Fotografia: Irene Fucci

CONSIGLI E IDEE SULL’ACCONCIATURA PER LA SPOSA CHIC E RAFFINATA

Se sei in cerca di consigli e idee sull'acconciatura per la sposa chic e raffinata, sei nel giusto blog di matrimonio.

Oggi su LoveNozze parliamo di uno dei miei argomenti preferiti: il Bridal Look, ed in particolare dell’acconciatura da sposa. Pronta a leggere preziosi consigli di bellezza in merito al look delle future spose e a vedere fotografie reali dalle quali trarre ispirazione? La cosa che mi rende più felice è che ognuna di queste fotografie è tratta da editoriali che sono presenti sul blog di matrimonio di LoveNozze. Grazie di cuore ai professionisti per le continue richieste di pubblicazione.

In tema di acconciature da sposa, lo chignon decostruito alla Megan Markle è stato la forte tendenza 2020-2021: uno chignon come se fatto a casa, meno costruito e meno bon ton. Le trecce? Sono un’acconciatura evergreen, che non tramonta mai. Anche il capello sciolto piace sempre. Non so tu, ma io lo trovo molto chic!

Ad ogni modo, un perfetto Bridal Look richiede un’accurata acconciatura, in stile con l’evento. Questa è, ovviamente, a discrezione della sposa e dipende dal tipo di capello: corto, medio o lungo che sia. Vediamo assieme alcune acconciature da copiare per essere spose chic.

Il raccolto sposa

Perfetto per una sposa che ha capelli lunghi e fluenti è il raccolto o il semiraccolto semplice. Questo viene eseguito spesso con una treccia o mezza coda fluida, da decorare con strass o fiori vari. 

Preferisci un raccolto più elaborato? Esso parte in modo semplice, ma poi si declina in alcune trecce particolari, laterali oppure “all’olandese”, con tanto di corona di capelli che cinge la fronte. Anche in questo caso è richiesto, per crearla, un tipo di capello abbastanza lungo.

Peony Park Photography
Andrea Mariño Photography
Daria Lorman Photography
Cristina Bianchini Photography

Semplice ma efficace: lo chignon

Molto stretto e alto, oppure basso e super morbido, lo chignon è da sempre molto utilizzato come acconciatura per un perfetto bridal look.

Lo si usa spesso in previsione di un caldo matrimonio estivo, o come prima opzione in caso di cambio look: potrai poi sciogliere i capelli prima del taglio della wedding cake.

sposi a venezia
Serena Genovese Photography
Morgane Ball Photography
sposa
Daria Lorman Photography

La treccia

Opzione molto valida è la treccia con coda o la treccia a spina di pesce, utilizzata soprattutto nei matrimoni prima della pandemia. Questa può essere anche fatta lateralmente e adornata da fiori, diamantini e strass.

Fotografia: Irene Fucci
Fotografia: Irene Fucci

Capelli ricci? Acconciatura sciolta, con treccia o coda!

Le spose che hanno i capelli ricci possono permettersi di portare, nel giorno più bello della loro vita, un’acconciatura anche sciolta, certe di non essere banali. Si può impreziosire il tutto con un bel fiore tra i capelli, una coroncina o una tiara.

Sempre perfetta per chi è dotata di capelli ricci è la seguente acconciatura: si realizza con una treccia su un lato, che si va a ricongiungere ai capelli sciolti spostati tutti su una sola spalla.

Fotografia: Irene Fucci
Fotografia: Irene Fucci

Capelli di media lunghezza: il fermaglio laterale.

Chi ha un capello di media lunghezza può optare per l’uso di un fermaglio laterale, molto in voga. Ce ne sono davvero di moltissimi tipi: a forma di foglia, di piuma, ma anche di fiore o dalle forme geometriche particolari.

Puoi movimentare il tuo look con alcuni boccoli o beach waves, perfetti per la sposa che è più attenta alla moda (e per la sposa con i capelli corti!)

Sposa con capelli lisci? Perchè no!

Il liscio perfetto è sinonimo di estrema eleganza e sta tornando molto di moda in questo 2020.

Perfetti per completare il look l’aggiunta di un cerchietto sposa oversize o di fiori freschi.

Look per capelli cortissimi: via di accessori!

Se sei solita portare i capelli corti o molto corti, non potrai fare troppe acconciature. Potrai, però, puntare su accessori vari. Pensiamo ad esempio ad un cerchietto, magari con la veletta in avanti o con un velo che scende morbido. Ancora, una coroncina con fiori può essere una bella idea.

sposa
Daria Lorman Photography
Morgane Ball Photography
Daria Lorman Photography

Ricordati sempre: la sposa deve essere naturale, non deve essere conciata o acconciata in maniera eccessiva, deve essere semplicemente bella. Non è necessario avere i capelli raccolti con pettinature ricercate ed elaborate, se ciò non ti rappresenta. Via libera anche a capelli sciolti e a pettinature semplici e fresche.

E tu, hai già scelto la tua acconciatura da sposa? Su LoveNozze puoi trovare i migliori professionisti per il tuo look chic ed elegante, sfoglia la nostra Guida Fornitori con professionisti selezionati accuratamente per te. 

Sei un professionista? Non vedo l’ora di avere il tuo talento nella prima guida italiana di fornitori di matrimonio fine art!

Tags

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbe interessarti anche:

2021-10-LoveNozze-un-elopement-romantico-in-inverno

UN ELOPEMENT ROMANTICO IN INVERNO

L’elopement wedding di oggi su LoveNozze è perfetto per la sposa alla ricerca di idee chic per nozze in inverno. Un matrimonio invernale, si sa,

LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.

Cookie Policy -  Privacy Policy