torta matrimonio
Daria Lorman Photography

MATRIMONIO INTIMO FINE ART

Un matrimonio intimo ed elegante in una location prestigiosa, che non vedevo l’ora di mostrarti su LoveNozze.

I colori e le sfumature dell’Hôtel Le Marois France-Amerique, in Francia, hanno ispirato la fotografa francese di destination wedding Daria Lorman Photography nel dare vita a questo shooting di matrimonio intimo fine art, rivolto alle future spose più glamour, chic e raffinate. Grazie a tutto il team di professionisti per questa dose di bellezza e ispirazione per le nozze!

A partire dalla stationery di matrimonio, fino al momento finale del taglio della torta: ogni fotografia di questo inspiration shoot esprime lusso dal sapore moderno. Io sono assolutamente ossessionata dalla bellezza e creatività delle fotografie flat  lay, e queste che ti mostro qui di seguito sono davvero sorprendenti.

Matrimonio intimo fine art: la scelta della location è la prima scelta di stile per le tue nozze, sei d'accordo?

La location, infatti, esprime fortemente il mood e la personalità che volete dare all’evento. In una location già d’impatto, l’aggiunta della giusta attenzione al dettaglio e di allestimenti floreali su misura potrà, poi, rendere il matrimonio ancora più magico, senza bisogno di esagerare. E ne è un chiaro esempio questo inspiration shoot.

Varcando le porte di questa tipica dimora francesce è possibile ammirare magnifiche opere dorate e dipinti del XVIII secolo. Tutte le sale della location sono incredibili e affascinanti. In particolare, la sala principale – la sala “Washington” – possiede una color palette sui toni dell’oro. La paletta che rappresenta una scelta perfetta per le fotografie che ritraggono una sposa moderna ed attenta allo stile. L’idea del team di professionisti è stata quella di puntare su un tocco floreale fresco e sofisticato, dal design assolutamente attuale, sui toni di classe del nude e del rosa polvere. Fiori bellissimi, e abbinati alla perfezione con gli splendidi interni dorati.

sposa
sposa
sposa
sposa
sposa
sposa
sposa
sposa
damigelle matrimonio

Matrimonio intimo fine art: il nuovo trend di nozze post Coronavirus

L’anno 2020 ci ha travolti, sconvolti, abituati al cambiamento e alla conseguente esigenza di adattamento. Sempre più coppie scelgono di sposarsi in intimità: i mini-weddings sono la nuova tendenza, per ovvi motivi. Questo editoriale ci mostra la bellezza di un matrimonio riservato agli sposi e a pochi invitati. Intimo, chic, bellissimo e pieno di felicità. 

sposa
sposa
sposa
sposa
sposa
sposa
sposa
sposa
sposa
sposa

Matrimonio intimo fine art: il progetto su misura

di questo inspiration shoot super glamour è ad opera di Wedding Paris. Il team floreale di Le Fancy Deco ha realizzato le decorazioni della cerimonia, il bouquet della sposa e delle damigelle usando fiori di tendenza, come foglie tropicali dipinte a mano, orchidee, cimbidium, ortensie e rose. Questi fiori sono una scelta chic ed elegante per ogni sposa, per esaltarne il look generale, senza sopraffare.

Il look della sposa è pulito, elegante ed etereo, grazie all’abito meraviglioso di Les Merveilleuses Paris, che offre abiti da sposa e da cerimonia. Splendidi gli accessori della designer di gioielli Emma Meston di Ikone Paris, specializzata in creazioni originali di alta moda. Non potrei non porre l’accento, poi, sul trucco luminoso e sull’acconciatura morbida per Laetitia, con labbra rosa e sfumature dorate.

L’incredibile gran finale del matrimonio è stato il taglio della Wedding Cake di Meri Cake Designer, creata su misura per l’editoriale, totalmente dipinta a mano e perfettamente abbinata alla palette colori e alla sontuosità della location. Sono state riprodotte con la pasta di zucchero delle copie assolute di vere orchidee.

Uno shooting di ispirazione di matrimonio davvero chic e sontuoso, sei d’accordo?

fiori matrimonio
fiori matrimonio
fiori matrimonio
fiori matrimonio
fiori matrimonio
fiori matrimonio
sposi
sposi
sposi
torta matrimonio
torta matrimonio
torta matrimonio
torta matrimonio
sposi
sposi

Credits

Photography: Daria Lorman Photography
Wedding Planner: Agathe Benhamou from Wedding Paris
Floral design & styling: Le Fancy Deco
Videography: Lana Karalus
MUA & hairstyle: Liubov Rabota
Wedding and bridesmaids gown: Les Merveilleuses Paris
Bridal jewels: Ikone Paris
Groom Tuxedo: Empire du Marié
Wedding Stationery: Atelier Preszburger
Cake: Cakes by Meri
Venue: Hôtel Le Marois France-Amerique

Tags

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Una risposta su “MATRIMONIO INTIMO FINE ART”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbe interessarti anche:

2021-07-LoveNozze-idee-per-la-sposa-bucolica-chic

IDEE PER LA SPOSA BUCOLICA E CHIC

Quello che ti voglio mostrare oggi sul Blog LoveNozze è un editoriale sposa romantico, fresco, ispirato ai fiori e alla natura: idee e ispirazioni uniche

LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.

Cookie Policy -  Privacy Policy