Fotografia: Irene Fucci

UNA RAFFINATA BRIDAL SESSION

Una raffinata bridal session, lo shooting fotografico dedicato alla sposa.

Cara sposa, sei pronta a fare il pieno di bellezza e magia? Oggi LoveNozze ti propone una raffinata bridal session, fotografata da Irene Fucci e ispirata dall’idea di “delicatezza”. Potrai ammirare gli abiti firmati Maura Brandino, leggeri e femminili, e le composizioni floreali organiche sui toni del rosa cipria di Opificio Floreale. Le spose protagoniste di questo inspiration shoot sono ancora più belle grazie agli accessori per capelli fatti a mano di Cristina di Cristina Signorina, al make-up di Emily Dadda e alle acconciature dolci e romantiche di Ganna Hairstyle. La splendida stationery stampata su carta handmade di Pink Ink Studio completa la magia dello shooting.

Bridal Shooting
Bridal Shooting
Bridal Shooting

La parola alla fotografa, Irene Fucci

Quando ho iniziato ad immaginare le foto di questo bridal shooting avevo in mente solo una cosa: cercare un team tutto al femminile con cui creare sinergia, con cui passare una bella giornata insieme creando bellezza e dando voce alla creatività. E così è stato. La giornata di lavoro è stata lunga ed intensa, ma davvero divertente e gratificante. Ad ispirare il progetto è stata la mia parola guida personale che ho scelto per il 2020, ovvero “delicatezza”. Immagino proprio così la mia sposa ideale: una sposa dolce, delicata ed eterea.

La prima persona ad aver abbracciato la mia idea è stata Cristina di Cristina Signorina che ha realizzato per lo shooting diversi accessori per i capelli fatti a mano. Piccoli fiori delicati decorano le acconciature morbide realizzate con cura da Ganna di Ganna Hairstyle. Il makeup di Emily D’Adda invece è minimale e luminoso e sottolinea la naturale bellezza delle nostre spose per un giorno: Lidia ed Anastasia. Gli abiti di Maura Brandino sono leggeri e femminili. Adatti ad una sposa giovane ma capace di apprezzare i materiali di qualità ed il design made in Italy. A completare gli scatti le composizioni floreali organiche sui toni del rosa cipria di Opificio Floreale e la stationery stampata su carta handmade di Pink Ink Studio. Una suite dalla grafica pulita, impreziosita da dettagli calligrafici fatti a mano ed illustrazioni botaniche delicate.

La bridal session: cos’è e come organizzarla

Cara sposa, le fotografie stupende di ritratti da sposa che ammiri con gli occhi a cuore su Pinterest o Instagram, sono in realtà molto spesso frutto di una bridal session, lo sapevi? La bridal session (da non confondere con il Bridal Boudoir) è una tendenza che sta finalmente spopolando anche in Italia, e non è altro che un servizio fotografico dedicato esclusivamente alla sposa.

E’ possibile realizzare lo shooting prima del matrimonio, per entrare in sintonia con il tuo fotografo ed avere degli scatti ricordo immortalati in tutta tranquillità. Oppure, anche dopo il matrimonio, come servizio post-wedding. Se infatti non ti piace infatti l’idea di indossare il tuo abito prima del matrimonio, o se semplicemente sei una sposa novella che fa tanta fatica all’idea di dover riporre definitivamente il proprio abito da sposa, la soluzione c’è e si chiama appunto servizio fotografico di bridal session. Potrai così indossare ancora una volta l’abito da sposa dopo il grande giorno. In entrambi i casi, sia che gli scatti avvengano prima o dopo il sì, ci sarà tanto tempo a disposizione e meno stress per realizzare un vero e proprio set fotografico che rimarrà per te un’esperienza e un ricordo indelebile.

CREDITS

Photography: Irene Fucci @irenefucci
Hair accessories: Cristina Signorina @cristinasignorina 
Florals: Opificio Floreale @opificiofloreale 
Wedding dresses: Maura Brandino @maurabrandino 
Make up artist: Emily D’Adda @emilydadda 
Hair stylist: Ganna Haistyle @ganna_hairstyle 
Stationery: Pink Ink Studio @pinkinkstudio.it 
Handmade paper: Renza Crea @renzacrea
Models: @anasstice @lidia_stanescu

Tags

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

4 risposte su “UNA RAFFINATA BRIDAL SESSION”

Grazie a voi per aver creato così tanta bellezza! Alla prossima ragazze, un abbraccio virtuale! Laura

Gli articoli sono davvero meravigliosi! Seppur conosca da poco LoveNozze devo dire che è uno dei blog matrimoni Italia più belli che abbia visto! Continuate cosi

Grazie di cuore Rossana. Facciamo tesoro di tutti i vostri commenti e suggerimenti. A presto. Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbe interessarti anche:

2021-07-LoveNozze-idee-per-la-sposa-bucolica-chic

IDEE PER LA SPOSA BUCOLICA E CHIC

Quello che ti voglio mostrare oggi sul Blog LoveNozze è un editoriale sposa romantico, fresco, ispirato ai fiori e alla natura: idee e ispirazioni uniche

LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.

Cookie Policy -  Privacy Policy