La sessione fotografica “boudoir”, alla francese, è un qualcosa di cui adoro tanto parlare su LoveNozze. Un momento privilegiato per la futura sposa, la celebrazione della sua femminilità in modo chic e sensuale.
Di boudoir in Italia non si parla ancora moltissimo. Su LoveNozze, il nostro blog di matrimonio e spazio sul web dedicato a matrimoni e bellezza fine art, siamo forse tra i primi. Questo avviene perché sono fermamente convinta che ogni donna e ogni futura sposa dovrebbe concedersi una boudoir session. Di cosa si tratta? Ti rimando a questo articolo di LoveNozze che te lo spiega molto dettagliatamente.
In breve, il bridal boudoir è un servizio fotografico dedicato alla sposa, per mettere in risalto la sua luce e la sua bellezza con buon gusto e stile. Come? Con foto sensuali, solitamente in lingerie o con una vestaglia in seta, in pizzo, o con una tuta. Le parole d’ordine sono sensualità, dolcezza, femminilità (e mai volgarità).











Sessione fotografica di bridal boudoir sul Lago Maggiore, in Villa Rusconi Clerici
Quando i fotografi di matrimonio Sara e Mattia di S&M Weddings mi hanno inviato l’editoriale di ispirazione, sono rimasta colpita dalla bellezza delle fotografie ritratto della sposa, tanto da volerne dedicare un omaggio completo su LoveNozze. La regia dell’editoriale è ad opera di Clara Barca di Clara Barca Event & Wedding e puoi ammirare lo styled shoot completo pubblicato su LoveNozze cliccando qui.
Le fotografie boudoir ritraggono la sposa la mattina del suo grande giorno. L’attenzione si posa sul suo corpo sensuale e femminile, sull’aura magica del suo volto in procinto di pronunciare il sì, sugli accessori che indossa, sulla vestaglia in pizzo e – non per ultimo – sull’ambiente raffinato che le fa da sfondo.
Siamo in Villa Rusconi Clerici, una location esclusiva sul Lago Maggiore. Dalla finestra della stanza, una vista incomparabile delle isole del Golfo Borromeo e delle montagne antistanti. Qui, il giardino e il lago si fondono in uno scenario sconfinato, perfetto per una sessione fotografica da sogno.








Sessione di bridal boudoir: un omaggio alla femminilità di ogni futura sposa
Il mio desiderio è che future spose e lettrici vedano queste immagini come ispirazione e come un invito a celebrare e mostrare la propria femminilità, il giorno del matrimonio e sempre. Una sessione fotografica di boudoir è utile non solo per regalare questi scatti al vostro futuro marito, ma per voi stesse. Approfittate di questi momenti per rilassarvi, godervi un buon calice di vino e pensare a quanto siete speciali.
Quindi, inseriamo la sessione fotografica boudoir nella nostra to-do-list? Sono tantissimi i professionisti fine art in grado di aiutarti a realizzarla, contattaci o consulta la nostra Guida di Fornitori accuratamente selezionati per te.
Credits
Concept and design: Clara Barca @clarabarca_wedding
Florist: @helianthus_flowerlab
Venue: Villa Rusconi Clerici @villarusconiclerici
Photography: S&M Weddings @sandmweddings
Make up: @marymakeuptorino
Hair: @ankarusu_bridal_hairstyle
Hair Accessories: Cristina Signorina @cristinasignorina
Paper Stationery: Pink Ink Studio @pinkinkstudio.it
Plexiglass Stationery: @thelightsfactory
Lights: Arte Luce Supporto Eventi @arteluce_wedding_lights
Lace robe: Marianna Lanzilli @mariannalanzilli
Lingerie: @laura.progettolingerie
Table linen: Set up my Table @setupmytable
Rental: Oltre il Giardino Noleggi creativi @oltre_il_giardino_biz
Cake designer: @sweetwildapples
Cake topper: @pestiferalab
Rings and jewellery:@giverso_gioielli_torino
Dress: @voguesposetorino @lesposedifirenze_torino
String Quartet: Venus String Quartet @venus_quartet
Bride model: @lucreziamaritano
Groom model: @danilo.dagostino
2 risposte su “SESSIONE BOUDOIR SPOSA ROMANTICA E RAFFINATA”
Grazie infinite, per aver ampliato questo argomento! Ritengo che la sensualità e la complicità siano prioritari e fondamentali sempre in coppia! Personalmente mi farei fotografare SOLO dal mio fidanzato, ma…apprezzo anche chi sceglie di farlo da un fotografo professionista! Questa intesa arricchisce il rapporto di coppia rendendosi complici e creando un’intimità sensuale e naturale nella coppia! Spesso uno sguardo e l’intesa e certe parole magiche rendono tutto romanticamente e sensualmente infinitamente bello e una sorpresa continua in divenire!
Adoro parlare di Bridal Boudoir sposa e di idee bellissime e raffinate per le nozze! Grazie Alice per leggere il nostro Blog e seguirci sempre con affetto. Laura