Cristina Bianchini Photography

UN ROMANTICO ELOPEMENT A ROMA

Elopement, o meglio "fuga d'amore". Siamo a Roma e ti prometto tanto romanticismo!

Oggi LoveNozze ti propone un romantico elopement a Roma. Un amore sullo sfondo della città eterna in una calda giornata d’ottobre, immortalato con tanta poesia negli scatti della fotografa di matrimonio Cristina Bianchini e progettato da Diamoon Wedding Planner.

Denise e James hanno scelto di vivere la loro fuga d’amore sotto la luce dell’alba romana e di brindare alla loro felicità sulla stupenda terrazza romana dell’NH Collection Fori Imperiali. Alle loro spalle padroneggia l’incredibile monumento storico dell’Altare della Patria.

Sei pronta ad assaporare tanta bellezza e romanticismo? Ti lascio ai primi scatti di Cristina Bianchini, in occasione della preparazione degli sposi avvenuta nella suite della stupenda location romana.

un elopement a Roma

Un romantico elopement a Roma: i dettagli di stile e la cerimonia

La scelta della palette colori sui toni di blu e carta da zucchero riporta alle colorazioni cerulee della luce dell’alba, necessaria per conferire agli scatti di Cristina Bianchini un mood romantico ed impalpabile.

Della stessa palette colore sono gli allestimenti floreali. La Flower Designer Katia Santamaria ha incarnato l’idea di bouquet esplosivo, destrutturato, lontano dalle classicheggianti forme tonde, ribelle ed armonioso. Esattamente come l’incredibile bellezza di Denise.

La wedding suite, invece, è interamente realizzata a mano da Alessandra Scannerini di Incorsivo. L’uso di una pregiata carta naturale, con un lettering calligrafico in stile moderno dal delicato grigio argenteo e l’uso di acquerello artistico, rendono l’invito poetico. A completamento, una busta morbida e bianca. 

Denise ha indossato un raffinato abito di Antonella Rossi Atelier, leggero e dall’eleganza raffinata e giovanile. L’abito è caratterizzato da una profonda scollatura a V, uno scivolato morbido con sensuali laccetti che adornano l’interno schiena in modo profondo e sensuale. 

Tutto è pronto per l’incontro degli sposi.

Un romantico elopement a Roma: il ricevimento

Ho adorato queste fotografie scattate nel centro di Roma: Piazza di Spagna, Terrazza del Pincio, Piazza Navona. Successivamente allo scambio delle promesse – sullo sfondo della Chiesa del Santissimo Nome di Maria al Foro Traiano – Denise e James hanno trascorso le prime ore della mattina al centro di Roma. Qui, gli sposi sono stati protagonisti di splendidi ritratti di coppia, per poi proseguire con il ricevimento presso il roof top dei Fori Imperiali.  

Arianna Saura ha curato il trucco di Denise, enfatizzandone i raffinatissimi tratti con un tocco delicato ma luminoso, dal fascino senza tempo. L’hair styling ha previsto due differenti acconciature: un semiraccolto formale per la cerimonia ed un look sciolto e naturale per il ricevimento. Denise è una grazia con i suoi sorrisi ed il trucco ne valorizza davvero l’incarnato.

I gioielli indossati? Sono autentici pezzi di artigianato fatto a mano di Irina Kululesku. 

Credits

Fotografia: Cristina Bianchini 
Venue: NH Collection Fori Imperiali
Planning & Design: Diamoon Wedding Planner
Abito da Sposa: Antonella Rossi Atelier
Abito da Sposo: Atelier Fiorillo
Hair & Make-up: Arianna Saura
Gioielli: Irina Kululesku
Stationery: Alessandra Scannerini di Incorsivo
Flower design: Katia Santamaria
Video: Do Wedding Film di Diego Ortuso 

Tags

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

4 risposte su “UN ROMANTICO ELOPEMENT A ROMA”

Arianna, grazie mille! E’ un immenso piacere per LoveNozze raccontare l’amore che i professionisti del Wedding impiegano in ogni progetto. Alla prossima, un abbraccio. Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbe interessarti anche:

2021-07-LoveNozze-idee-per-la-sposa-bucolica-chic

IDEE PER LA SPOSA BUCOLICA E CHIC

Quello che ti voglio mostrare oggi sul Blog LoveNozze è un editoriale sposa romantico, fresco, ispirato ai fiori e alla natura: idee e ispirazioni uniche

LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.

Cookie Policy -  Privacy Policy