shooting a Venezia
Serena Genovese Photography

ISPIRAZIONE DI NOZZE ELEGANTE E MODERNA A VENEZIA

In cerca di ispirazione per le tue nozze? LoveNozze ti porta a Venezia, la città tra le più romantiche al mondo, per mostrarti questo styled shooting di cui certamente ti innamorerai.

Nel contesto da sogno del suggestivo Hotel Aman di Venezia, un team di fantastici professionisti del wedding – guidato magnificamente da Sipario Wedding – ha realizzato questo styled shooting elegante e attuale. 

Questo ambizioso progetto è nato dall’esigenza di proporre alle future spose uno stile di matrimonio lineare e moderno, con un tocco di classicismo. La sfida per tutto il team è stata quella di rendere Venezia attuale, senza perdere la sua natura. La Wedding Photographer Serena Genovese, con la sua sensibilità ed esperienza, è riuscita a raggiungere l’intento di questo shooting: stupire. Una fotografia romantica e in grado di catturare amore vero e tanta bellezza. 

L’esclusivo Aman Venice Hotel si è rivelato il contesto perfetto per questo styled shooting, dove design e storia si intrecciano perfettamente. Simbolo di sontuosità e lusso che caratterizzano La Serenissima, l’Hotel Aman è un chiaro esempio di come il design possa coesistere ed integrarsi sapientemente e perfettamente con il noto sfarzo veneziano. 

shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia

Ispirazione di nozze: la gypsophila come nuovo trend per matrimoni minimal, moderni e raffinati.

Prepariamoci a vederla senza più spesso protagonista di allestimenti di matrimonio moderni, freschi e minimal. Parliamo della gypsophila, conosciuta anche come “velo da sposa”. Simbolo di delicatezza nel linguaggio dei fiori, è perfetta per esprimere classicismo e modernità, insieme. Recentemente, viene infatti riproposta negli eventi più raffinati in una chiave completamente nuova e contemporanea, utilizzata come se fosse una nuvola di fiori. E non possiamo che dirlo a gran voce: è un tocco romantico, sognante e davvero chic per il matrimonio!

Il progetto presenta una palette colore sui torni del bianco e dell’oro. Colori dalla raffinatezza eterea e senza tempo, che si inseriscono perfettamente nel contesto lussuoso della location. La gypsophila è stata lavorata con forme pulite ed armoniche. Margherita, la floral designer di questo progetto, ha creato le composizioni floreali interamente con materiale naturale, senza l’utilizzo di spugne o altri materiali non riciclabili. Un’ottica ecosostenibile per sensibilizzare i clienti al rispetto del pianeta. 

Ti lascio alle splendide fotografie di Serena Genovese durante la preparazione della sposa.

shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia

Ispirazione di nozze elegante e moderna a Venezia: la cerimonia privata.

In questa atmosfera di lusso e composizioni floreali sognanti, spicca la bellezza della sposa: meravigliosa e sensuale nel suo abito da sposa firmato Sposa d’Este. L’hai ammirata, stupenda, durante la preparazione, e potrai continuare a farlo qui di seguito, nell’attesa di mostrarsi nel suo splendore al suo futuro marito.

Per la cerimonia è stata scelta la Sala Tiepolo, adatta ad una cerimonia privata in hotel, senza l’obbligo di dover affittare la totalità della struttura in esclusiva. La sala si trova al secondo piano nobile, con una spettacolare vista sul Canal Grande.

La gypsophila è la grande protagonista dell’allestimento floreale della cerimonia, insieme agli sposi. Delicatezza,  leggiadria, forma, movimento e un senso di leggerezza, proprio come una nuvola. Il tutto con una rivisitazione dal sapore moderno. Un allestimento che si sposa alla perfezione con il lusso della location e la bellezza da togliere il fiato dei due amanti.

Tutto semplicemente adorabile e di una raffinatezza disarmante!

shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
shooting a Venezia
sposa
sposa
sposa

Ispirazione di nozze elegante e moderna a Venezia: il ricevimento.

La cena intima ed elegante si è svolta nella la Biblioteca del Palazzo Papadopoli, situata sempre al secondo piano nobile. Le carte da parati in pelle dorata di Cordoba del ‘600 (Cuir de Cordoba) ricoprono gli ambienti con una lussuosa eleganza, completata dal camino in marmo e dai mobili originali in legno di castagno.

Per la mise en place è stata coinvolta una delle migliori vetrerie di Murano, per preparare un servizio esclusivo che rispettasse le linee e i colori (bianco e oro) del mood proposto. Il risultato è stato quello di una tavola elegante e preziosa, sicuramente adatta ai clienti più esclusivi ed esigenti.

Per il taglio della wedding cake, gli ospiti si sono ritrovati nel salone da ballo, affacciato anch’esso sul Canal Grande. Un salone affrescato dal pittore ottocentesco Cesare Rotta, con uno stile arcadico, decorazioni in Marmorino, fregi preziosi e tre meravigliosi lampadari dorati.

Lo shooting si conclude con degli immancabili ritratti di coppia a Venezia. Non sei anche tu abbagliata da così tanta bellezza?

sposi
location
fiori matrimonio
fiori matrimonio
mise en place
mise en place
mise en place
wedding cake
sposi a venezia
sposi a venezia
sposi a venezia
sposi a venezia
sposi a venezia
venezia

Credits

Photography: Serena Genovese Photography  @serena_genovese
Wedding Planner: Sipario Wedding @sipario_wedding
Location: Aman Hotel Venice @aman_venice
Videography: Sergio Bonitti Films @sergio_bonitti
Flower Design: Daisy Studio 
Mise en place: New Murano Gallery  
Cutlery: Preludio Divisione Noleggi @preludiodivisionenoleggio
Wedding Cake: Racca Pasticceri in Padova  @pasticceria_racca
Model agency: Alex Model Agency  @milanomodelagency @denisefrigo_
Bride & Groom dresses: Sposa d’Este e Uomo d’Este @sposadeste
Stationery: Bee in Love 
Hair Style: Luigi Marchiori  @luigimarchiori 
Make-up: Roberta Marchiori  @roberta_marchiori_mua
Rings: In the Stone @inthestonejewels
Wedding underwear: Intimissimi @intimissimipordenone

Tags

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

4 risposte su “ISPIRAZIONE DI NOZZE ELEGANTE E MODERNA A VENEZIA”

Denis, grazie di cuore! A presto con nuovi articoli su LoveNozze e non vedo l’ora di avere te e tutto il team nella nostra guida fornitori di matrimonio! Un abbraccio

Questi scatti sono bellissimi e resi meravigliosi da ogni singolo dettaglio!
Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida pubblicazione!

Grazie di cuore a tutto il team, onorata come sempre che abbiate pensato a LoveNozze per la pubblicazione di questo styled shooting da sogno! A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbe interessarti anche:

MATRIMONIO DA SOGNO SUL LAGO MAGGIORE

Una palette colori bellissima e allestimenti chic a base di erba della Pampas. Sullo sfondo, la cornice perfetta del Lago Maggiore. Aggiornarti sulle ultime tendenze

LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.

Cookie Policy -  Privacy Policy