Fotografia: Annalisa Patuelli

MATRIMONIO INTIMO NEOCLASSICO A RIMINI

Se stai selezionando idee e spunti per un matrimonio elegante, classico e super chic, sei certamente nel giusto blog di matrimonio

Si spalancano le porte di Villa Des Vergers, una villa del 1600 sulle colline di Rimini. Qui, un affiatato team di professionisti di matrimonio – guidato dalla Wedding Planner Natascia Zignani Weddings e dalla Wedding Designer Veronica Calbucci di Stilelibero – ha realizzato con grazia e maestria questo styled shoot dedicato ad una sposa di grande eleganza. Una sposa regale, ma sobria allo stesso tempo, estremamente raffinata.

L’obbiettivo di questo inspiration shoot è farti scoprire le fotografie e i dettagli su misura di un matrimonio intimo, contemporaneo ed ispirato ad atmosfere neoclassiche. La stationery di matrimonio è stata realizzata mixando dettagli moderni e contemporanei, con una calligrafia sofisticata e senza tempo. L’uso di carte pregiate e il disegno a china della facciata della villa all’interno della busta contribuiscono a sottolineare la preziosità della partecipazione.

Sei pronta ad ammirare tanta bellezza, grazie agli scatti di Annalisa Patuelli?

Matrimonio intimo neoclassico: la romantica cerimonia

La cerimonia si è svolta sul terrazzo in pietra della villa. Una meraviglia, all’interno di nuvole di delphinium di colore blu, dahlia e rose inglesi dai toni tenui. Un angolo talmente romantico e luminoso, perfetto per lo scambio delle promesse degli innamorati.

La sposa è una vera principessa moderna, nel suo abito a sirena sontuoso ed elegante, disegnato e realizzato dal designer italiano Cristian Batani di Batani Sposa. Una meraviglia in prezioso pizzo chantilly con sovrapposizioni di pizzo macramè color champagne. Nel retro dell’abito, pizzo effetto tattoo con con lungo strascico, interamente ricamato a mano. Lo sposo, invece, indossa un abito taglio smoking di colore blu scuro con dettagli in seta nera.

Il secondo abito della sposa – dal simbolico nome di “Marie Antoinette” – è anch’esso interamente cucito a mano e ricorda gli abiti indossati dalle nobildonne del diciassettesimo secolo. L’abito si presenta in tulle plissettato con una struttura in crinolina, che aiuta ad aver una linea molto pulita e quasi essenziale, a dispetto dell’opulenza della sua forma.

Matrimonio intimo neoclassico: il ricevimento elegante e glamour

La parola alla Wedding Planner Natascia Zignami.

La cena di questo matrimonio intimo ha luogo nel fronte villa. Gli ospiti seduti al lungo tavolo imperiale di forma ovale potranno godere di due meravigliose vedute. Da un lato, la facciata della villa con il suo maestoso colonnato, dall’altro, il giardino antistante la struttura con la grande vasca, la fontana e le statue in pietra datate diciassettesimo secolo.

La mise en place è in fine porcellana bianca, arricchita da dettagli in marmo nero con i nomi degli ospiti calligrafati. Tovaglioli in seta di colore grigio completano il setting di ogni mise en place. Qualche tocco di colore nero anche nei dettagli delle candele stilo e nei fiori, come la scabiosa nera che compone la decorazione della tavola, insieme ad abthurium, lathirus orchidee rose inglesi e dahlie.

Infine, la scelta delle moderne sedie Kartell trasparenti contribuisce al tocco minimale e moderno della tavola. Un design di classe, rappresentativo dello stile della location e della coppia moderna di cui raccontiamo la storia.

Matrimonio intimo neoclassico: stile, ricercatezza e studio dei dettagli

Un delizioso sweet corner di raffinata e sfiziosa pasticceria è stato allestito all’interno della stanza delle maioliche.  Il setting include oggetti in prezioso vetro di Murano e vede coesistere dettagli senza tempo ed eleganti, insieme ad elementi moderni e contemporanei. Il risultato? Un design accattivante che ricorda davvero le ambientazioni del film di Sofia Coppola “Marie Antoinette”.

E poi, quando scende la luce, la facciata della villa si accende e tutto diventa ancora più magico. L’effetto è un intrigante gioco di luci, che mette in risalto la preziosa architettura della villa del 1600.

Un’atmosfera da sogno, non è vero?

Credits

Photographer: Annalisa Patuelli @annalisapatuelli_wedding
Wedding Planner: Natascia Zignani Weddings @natasciazignani_weddings 
Venue: Villa Des Vergers @villadesvergers
Wedding Designer: Stilelibero Wedding Design @stileliberowedding 
Calligraphy: Ginkgo Calligraphy  
Floral Designer: Valentina Floraldesigner 
Bridal & Groom Dress Designer: Batani Sposa @batanisposa
Videographer: Kei Scampa
Hairstyle: Mirko Mazz @mirkomazz_hairstyle @latelier_mirkomazz
MakeUp Artist: Eleonora Rossi 
Pastry: Pasticceria Sebastiano Caridi @sebastianocaridi
Wine: Bellavista Franciacorta @bellavistawine
Light Designer: Pantheon Service @pantheonservice
Rental: Noloparty @noloparty 

Tags

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

2 risposte su “MATRIMONIO INTIMO NEOCLASSICO A RIMINI”

Bellissimo articolo! E’ stato un piacere far parte del team che ha curato il look degli sposi! Location splendida, veramente da sogno! Le tue parole hanno descritto alla perfezione!

Grazie a tutto il team di fornitori per aver scelto di pubblicare il proprio lavoro per ispirare le spose di LoveNozze. L’articolo rispecchia alla perfezione la raffinatezza, il mood, lo stile e la color palette che adoro. A prestissimo. Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbe interessarti anche:

LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.

Cookie Policy -  Privacy Policy