Fotografia Irene Fucci

IDEE PER UN MATRIMONIO A FAVIGNANA IN SICILIA

Sogni un matrimonio bellissimo in Sicilia? Ecco alcune idee e ispirazioni selezionate per te da LoveNozze

Questa ispirazione di nozze di oggi su LoveNozze ti farà immaginare di girovagare per la Sicilia, ammirando paesaggi incantevoli e il blu intenso dell’oceano. Un omaggio alla nostra splendida isola italiana, ai suoi colori mediterranei e alla splendida Favignana, nell’arcipelago delle Egadi.

Uno scenario mozzafiato, che non ha di certo bisogno di grandi scenografie o allestimenti. Un’isola che diventa spesso enorme fonte di idee e ispirazioni per le nozze. Complici la sua magia colorata di blu, turchese e azzurro come il mare e di tonalità quali sabbia e verde come suggerisce la natura. Per uno stile semplice, naturale, mediterraneo e chic.

La fotografa Irene Fucci ha immortalato questo inspiration shoot, con la regia de Il giorno che vorrei. E il risultato direi che è davvero meraviglioso, puoi giudicare tu stessa.

Idee per un matrimonio a Favignana, in un incantevole boutique hotel

La parola direttamente al team di professionisti.

L’ispirazione per questo shooting viene dall’isola in cui abbiamo scattato. Favignana è un luogo magico, un’isola ventosa e un po’ selvaggia in cui si respirano semplicità e libertà. Il tempo è per lo più soleggiato ed il cielo di una tonalità di blu intenso la maggior parte dell’anno. La location è Dimora Cala del Pozzo, un boutique hotel che custodisce gelosamente le caratteristiche di una casa rurale tipica di Favignana di metà Ottocento, con un twist moderno e una scrupolosa attenzione ai dettagli. Dimora Cala del Pozzo è collocata in un punto incantevole dell’isola, nella parte più selvaggia, a pochi metri da “Cala del Pozzo”, da cui prende il nome.

Sul lato della villa, alcuni asinelli brucano indisturbati.

Idee per un matrimonio a Favignana in Sicilia: semplicità e naturalezza

La modella, sposa per un giorno, è il perfetto esempio di bellezza mediterranea e una perfetta rappresentante della Sicilia, essendo lei nata e cresciuta a Trapani. Trovare una bellezza siciliana, con occhi profondi, capelli mossi e pelle olivastra era fondamentale per noi. Volevamo rappresentasse la sua regione e Favignana al meglio. E Serena, la modella, è proprio come l’isola in cui abbiamo scattato: splendida nel modo più semplice e naturale possibile.

Proprio nell’ottica di dare vita ad una sposa spensierata, semplice e con un cuore selvaggio, la scelta del vestito è ricaduta su questo modello di Truvelle, gentilmente fornitoci dalla boutique londinese Heart Aflutter. Si tratta di un modello semplice e scivolato arricchito da dettagli in pizzo nella parte superiore. La gonna invece è leggera e si muove quando soffia il vento. Un modello perfetto per un matrimonio su un’isola mediterranea. Il look è completato da un mezzo raccolto morbido ed un make-up naturale.

Credits

Tags

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

potrebbe interessarti anche:

LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.