Fotografia: Tania Volobueva

FINE ART BRIDAL SESSION

Oggi su LoveNozze ti presento una fine art bridal session davvero chic, dedicata alla sposa elegante e minimalista.

Quando ho realizzato il progetto LoveNozze, avevo in mente fin da subito una mission ben precisa: diffondere pura bellezza ed ispirare i lettori e le future spose che fossero alla ricerca delle proposte più innovative, eleganti, sofisticate, raffinate. Ci tengo tantissimo alla pubblicazione sul mio Blog di materiale fotografico inerente al mondo bridal: bridal boudoir, bridal session e qualsiasi shooting fotografico dedicato alla sposa e al magico mondo che le ruota attorno.

A Novembre Elena di Talea Couture by La Nuova Sartoria mi ha inviato le fotografie di questo set, e ti confesso ho subito pensato: “Che meraviglia!”. Sono certa lo penserai anche tu, sai? Perché questo shooting è un vero e proprio inno alla bellezza di ogni sposa e alla celebrazione della femminilità, anche di quella più chic e minimalista. Quella più fashion, a mio avviso.

La parola a Elena di Talea Couture

Il minimalismo ispira le spose moderne, ne siamo convinte. Oggi una donna cosmopolita cerca funzionalità e praticità, senza rinunciare ad eleganza e classe. Tanta gypsophila imbiancata e tanta voglia di creare erano sul set fotografico quel giorno. Il giorno in cui della semplicità e del minimalismo degli abiti da sposa abbiamo fatto il punto di forza e di bellezza.

Ti lascio a questi altri scatti fotografici romantici e raffinati, catturati dalla bravissima fotografa Tania Volobueva.

Fine art bridal session: il progetto dello shooting fotografico

Dalla fotografa Tania Volobueva.

Il minimalismo può essere molto stimolante e volevamo esprimerlo in tutto: abiti, accessori, trucco, sfondi semplici e fiori. Volevamo concentrarci solo sugli elementi più importanti.

Io sono innamorata degli abiti moderni, un po’ alternativi, perché sono così versatili. Volevo creare alcune immagini che fossero audaci ed interessanti, per ispirare le spose. Ogni immagine rispecchia l’individualità di ogni donna. Uno scatto simboleggia tenerezza, giovinezza e purezza, un altro trasmette sicurezza e coraggio, un altro ancora rappresenta stile ed eleganza.

Come fiori abbiamo scelto la gypsophila, e in alcuni scatti l’abbiamo usata come velo da sposa vero e proprio. In più, volevamo mostrare come anche le acconciature e il trucco si adattassero ad ogni look. E gli accessori, come sempre, ci hanno aiutato ad accentuare le caratteristiche necessarie.

La collezione di abiti da sposa di Talea Couture, eleganti e sofisticati

Da La Nuova Sartoria, atelier  di abiti da sposa a Milano, in merito alla collezione:

La bellezza vera sta nella semplicità: è così che desideriamo i nostri abiti da sposa. L’abito bianco è un simbolo indiscusso della sposa, ma questa volta abbiamo cambiato un po’ l’immagine tradizionale: con le linee pure e geometriche che non nascondono la bellezza di chi lo indossa, anzi, la enfatizzano. Su queste immagini non c’è l’abbondanza eccessiva di ricami e pizzi, ma ogni dettaglio è pensato e ben definito.

Gli abiti della collezione di Talea Couture sono perfetti per una sposa moderna e raffinata che ama osare, con classe. Non sono meravigliosi?

CREDITS:
Fotografia: Tania Volobueva @tania.volobueva.photographer
Abiti da Sposa: Talea Couture @lns_taleacouture
Hair & Make Up: @solod_ekaterina_official
Models: Nika Moroz @nk.moroz e Annalisa Fabbrucci @annalisa_fabbrucci via WMM Models @wmmmodels

Entra a far parte ora della Community LoveNozze di spose e professionisti romantici e sognatori!


    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    Voglio iscrivermi a LoveNozze.

    Tags

    Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    potrebbe interessarti anche:

    LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

    LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.