PARTECIPAZIONI E COORDINATI DI NOZZE: I 5 TREND PIU’ COOL DEL 2021 CHE DEVI ASSOLUTAMENTE CONOSCERE

Provo ad indovinare: vorresti una partecipazione originale, che parli di voi, che sia bellissima per voi e agli occhi di chi amate e che rispecchi lo stile delle vostre nozze. Perfetto: sei nel posto giusto del web, e stai per ricevere i giusti consigli per avere partecipazioni da Sogno.

Il consiglio di LoveNozze: la partecipazione sarà il vostro biglietto da visita, che andrà per prima in assoluto a svelare molto sul mood e sullo stile del vostro evento. Detto senza troppi giri di parole, la partecipazione svela ciò a cui gli ospiti andranno a partecipare. E’ per questo che deve essere in piena armonia con l’evento.

Sarà un matrimonio semplice o molto formale? Romantico e pieno di fiori? Moderno e chic? I tuoi ospiti lo scopriranno già dalla partecipazione!

In aggiunta alla partecipazione, si sente sempre parlare di Stationery. Ma cos’è? Si tratta di un coordinato completo di tutta la parte cartacea, che comprende appunto partecipazioni e invito, e a seguire tutto il resto: save the date, menù, segnaposto, segnatavolo, libretto messa, tableau e ringraziamenti… Per avere un matrimonio creativo e d’impatto è necessario creare una stationery che abbia un fil rouge comune e lineare, che abbia dunque la stessa lingua, lo stesso stile, lo stesso carattere.

Ma – oltre alle stationery più classiche sempre presenti – quali sono le novità del 2021? Hai già sbirciato online ma ancora non hai un’idea chiara sulle tue preferite? Tranquilla, ci sono talmente tante proposte interessanti che troverai sicuramente la tua!

Per aiutarti, ho chiesto consiglio a Chiara e Cristina, le fondatrici di Pink Ink Studio, che hanno selezionato per te 5 dei trend più cool, che devi assolutamente conoscere.

 

I 5 TREND IMMANCABILI PER UNA STATIONERY: la parola a Chiara e Cristina di Pink Ink Studio!

 

  • 1. FORME GEOMETRICHE

I trend grafico/comunicativi in voga negli ultimi anni si ripercuotono anche qui: ecco quindi ritrovare la sinuosità delle forme geometriche sia nelle campiture colore che nella fustellatura (ovvero sagomatura) dei supporti.

 

  • 2. MINIMALISMO COLOUR BLOCK

Ebbene si, parliamo di colore pieno ed estetica minimalista. Molto spazio bianco, caratteri semplici e puliti, linearità. Per una coppia senza fronzoli ma ugualmente attenta ai dettagli.

 

  • 3. CALLIGRAFIA PROTAGONISTA

La scelta di realizzare l’intera stationery hand-made è sempre più in voga: aumentano sempre più le coppie che decidono di far realizzare tutto a mano, così da avere degli elementi unici nel loro genere.

 

  • 4. ILLUSTRAZIONI AD ACQUERELLO

È un trend che non tramonterà mai: illustrazioni ad acquerello realizzate ad hoc. Quale modo migliore per avere degli elementi grafici totalmente personalizzati, se non questo?

 

  • 5. TEXTURE MATERICHE

Siamo grandi amanti delle texture materiche e riprenderle all’interno di una wedding suite pensiamo sia una soluzione in grado di darle molto carattere. Te la immagini una stationery interamente in marmo?

Qual è il tuo stile preferito?

Editor: Laura, LoveNozze

CREDITS: Pink Ink Studio

Entra a far parte ora della Community LoveNozze di spose e professionisti romantici e sognatori!


    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    Voglio iscrivermi a LoveNozze.

    Tags

    Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    potrebbe interessarti anche:

    2024-02-LoveNozze-Emanuele-Bilancia-alta-moda

    EMANUELE BILANCIA COUTURE 2024

    Lo stilista Emanuele Bilancia ha presentato per la prima volta a Milano la sua collezione Haute Couture P/E 2024, in una cornice unica e insolita:

    LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

    LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.