2022-10-LoveNozze-partecipazioni-matrimonio
Fotografia: Paola Calamarà

PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO E GRAFICA PER LE NOZZE: IL CONSIGLIO PER STUPIRE I TUOI OSPITI

Sono il vero biglietto da visita del tuo matrimonio, la prima cosa che i tuoi ospiti vedranno e dalla quale potranno già intuire lo stile e il mood delle nozze. Sto parlando di loro, le partecipazioni di matrimonio: un dettaglio a cui dare estrema importanza.

Se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualcosa di speciale che parli davvero di voi, il segreto è solo uno: affidarvi ad un professionista capace di raccontare il vostro sogno e la vostra storia d’amore, in maniera totalmente unica e personalizzata.

E F Studio Grafico, in provincia di Alessandria in Piemonte, è specializzato nella realizzazione di partecipazioni di matrimonio, Wedding Stationery e coordinati di nozze personalizzati e su misura. La storia di passione che si nasconde dietro al brand è quella di Elena Fossati: una storia professionale che inizia ben 15 anni fa.

Spontanea, diretta, empatica. Chiacchierando con Elena ho pensato fin dal primo istante: “La semplicità che vince sempre, su tutto”. Quella semplicità perfetta, capace di conquistare ed arrivare dritta al cuore della sposa. Sposa che si affida totalmente per far raccontare su carta il suo sogno e creare ad hoc l’immagine coordinata delle sue nozze. Proprio come se fosse un abito su misura, fatto a mano e personalizzato.

“Mi piacerebbe leggere un articolo su LoveNozze per i miei 15 anni di attività come Graphic Designer nel settore eventi e matrimoni, raccontata da un blog di settore”. Ed ecco fatto.

2022-10-LoveNozze-partecipazioni-matrimonio

Partecipazioni di matrimonio e Wedding Stationery: dalla bozza grafica al sogno della sposa raccontato su carta

Ecco che Elena si racconta. “La bellezza del mio lavoro sta nel realizzare e progettare insieme alla coppia di sposi un coordinato grafico e cartaceo per le nozze che sia cucito perfettamente sulla base di sogni ed aspettative degli sposi. Completamente fatto a mano e su misura, dalla bozza al prodotto finito”.

Save the date, partecipazioni, tableau de mariage, segnatavoli e segna posti, libretti messa, bomboniere personalizzate, welcome bags e molto altro. Tutto ciò che di coordinabile c’è durante la giornata del matrimonio, realizzato secondo un’unica parola d’ordine: personalizzazione.

A partire dal racconto degli sposi, e tenendo conto di quello che è il mood e il luogo dell’evento, Elena realizza solitamente 3 bozze create ad hoc e diverse tra loro, da presentare agli sposi. E’ un modo di lavorare che richiede ovviamente più tempo, ma che garantisce che ogni progetto sia unico e mai simile a quello di altri sposi.

 

2022-10-LoveNozze-partecipazioni-matrimonio

“Produco sempre bozze uniche, non lavoro su preset e grafiche di base. Sono sempre alla ricerca di materiali differenti e innovativi, curando l’attenzione al dettaglio e al Made in Italy. Non ho una base di catalogo, a differenza di molti competitor: la mia sposa vuole un coordinato grafico che sia esclusivo, diverso da altre coppie, personalizzato completamente. Gli sposi si affidano totalmente a quella che è la mia creatività”.

L’obbiettivo di Elena? “Sono per i numeri corretti per non sprecare carta e cerco disperatamente di dare alternative al lancio del riso! Ma soprattutto, la mia mission è stupire sposi e ospiti con un meraviglioso ricordo, che sicuramente sarà WOW.”

Per ogni informazione aggiuntiva su Elena, visita il suo sito web: www.eeffestudiografico.it 

Credits fotografia: Paola Calamarà

Tags

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

potrebbe interessarti anche:

LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.