2023-06-LoveNozze-app-tavoli-matrimonio

Tavoli matrimonio e invitati: TABLÒ, l’app per semplificarti la vita

Tavoli matrimonio, lista invitati, spedizione inviti, sistemazione degli ospiti nei tavoli, note particolari ed intolleranze alimentari. Per gestire tutto questo senza stress e semplificarti la vita nell’organizzazione delle nozze, puoi ricorrere all’aiuto di app e tecnologia digitale.

Una di queste è Tablò, l’app che ti aiuta ad organizzare facilmente i tavoli del matrimonio e ad avere la situazione sempre sotto controllo. Una soluzione pratica e veloce per risolvere il problema di gestire la presenza e le conferme degli invitati al matrimonio e il “dover fare gli incastri degli ospiti” al tavolo, tra disposizione e note speciali.

Disponibile per sistemi Android, l’app Tablò ha due principali funzioni:

  • importare la lista degli invitati dalla propria rubrica e di tenere traccia delle conferme degli stessi
  • più a ridosso della data del matrimonio, generare la migliore combinazione di tavoli, compatibilmente con le regole e i criteri che avete definito
2023-06-LoveNozze-app-tavoli-matrimonio

Come funziona Tablò?

Al primo utilizzo Tablò richiede di inserire i nomi degli sposi e la data del matrimonio. Da quel momento si può iniziare ad importare i contatti direttamente dalla rubrica (o manualmente), specificando se la loro partecipazione è confermata, in sospeso, rifiutata. L’interfaccia grafica è semplicissima: la visione di insieme è agevolata dalla presenza rispettivamente di un pallino verde, giallo o rosso.

Ad ogni invitato può essere inoltre assegnato un “tag”, ossia un’etichetta che lo identifica come facente parte di un gruppo specifico (es. famiglia sposa, colleghi sposo, amici calcetto, compagni del liceo etc..).

Basta poi accedere alla sezione apposita “tavoli”, per indicare numero e capienza degli stessi (ad esempio, 10 tavoli da 8 posti l’uno, di forma tonda o rettangolare). E’ possibile inserire o meno alcuni vincoli: l’app propone nella sezione compatibilità la possibilità di indicare se un soggetto deve necessariamente stare al tavolo con qualcuno (ed essere, per esempio, il +1 di un amico/amica degli sposi) oppure, al contrario, se due soggetti non devono per nessuna ragione finire allo stesso tavolo (Un esempio? Una coppia fresca di separazione).

Queste regole si possono applicare sia a livello di singoli individui, sia a livello di tag, sia tra individui e tag. Ogni regola può essere impostata come vincolo forte o debole, ossia come necessario, o semplicemente come preferibile.

2023-06-LoveNozze-app-tavoli-matrimonio

Non appena ricevute tutte le conferme, ci penserà Tablò a combinare i tavoli, grazie ad un algoritmo specifico in grado di generare e configurare le migliori combinazioni. Ti basterà cliccare su “genera il tuo tableau” et voilà: la migliore composizione di tavoli possibile.

Ovviamente sempre modificabile, anche manualmente, e generabile quante volte si vuole. Semplicissimo, no? Un altro aspetto importante: ogni invitato ha un campo note editabile, per segnalare eventuali note o intolleranze alimentari. 

L’app è disponibile a pagamento sul play store Android. Buon divertimento!

 

 

Entra a far parte ora della Community LoveNozze di spose e professionisti romantici e sognatori!


    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    Voglio iscrivermi a LoveNozze.

    Tags

    Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    potrebbe interessarti anche:

    LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

    LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.