2022-07-LoveNozze-arco-floreale-matrimonio-sulla-spiaggia
Kalampokas Fotografia

MATRIMONIO ROMANTICO SULLA SPIAGGIA

Matrimonio romantico sulla spiaggia: le idee chic che non puoi assolutamente perderti se sogni di realizzarne uno davvero bellissimo.

Come spesso accade, anche i professionisti di matrimonio stranieri scelgono di contattarmi per mostrare il loro talento nel mio blog di matrimonio Fine Art LoveNozze. Questo styled shooting è, infatti, ambientato nell’affascinante Grecia, meta tra le più romantiche del mondo. 

Qui, prende vita un’ispirazione di matrimonio Fine Art sulla spiaggia dal fascino eclettico, ispirata alla serie Netflix Bridgerton: abiti meravigliosi, serate mondane, fidanzamenti e momenti di passione e intimità. L’idea del team di professionisti del Wedding è stata quella di ricreare il fascino regale dello spettacolo di Bridgerton, ma all’aperto. In maniera elegante, senza stravaganza e senza esagerare.

Ti consiglio dunque di metterti comoda e di continuare a sbirciare le fotografie di ispirazione pubblicate qui di seguito: ti prometto – come sempre su LoveNozze – tanta bellezza!

2022-07-LoveNozze-matrimonio-romantico-sulla-spiaggia
2022-07-LoveNozze-bouquet-matrimonio-romantico-sulla-spiaggia

Come creare un'atmosfera di nozze in riva al mare romantica ed elegante

Questo matrimonio con cerimonia allestita sulla spiaggia, lo giudicherai tu stessa, è davvero adorabile. Il blu è la tonalità a cui si pensa immediatamente quando si sogna di dire “Sì, lo voglio” con un matrimonio sulla spiaggia, dall’atmosfera romantica ed elegante. In particolare, la scelta è caduta sul Wedgwood Blue, sinonimo di porcellana inglese, colore simbolo di lusso e di prestigio dei Bridgerton.

Accanto al blu, colori come crema, rosa cipria, verdi, oro e argento che vanno dal più chiaro al più scuro, si sono fusi alla perfezione nel meraviglioso disegno floreale ad opera di Lampros Archimand. Rose del Bengala, lisianthus, l’iconico glicine, giacinti, dalie, garofani, campanelle di Roanoke, rosa garofano e astrantia hanno rappresentato la scelta floreale perfetta.

Una cerimonia intima e semplice, con posti a sedere bianchi e un arco incompleto dalla palette di fiori lattiginosi, con sfumatura dei colori del cielo.

2022-07-LoveNozze-allestimento-cerimonia
2022-07-LoveNozze-fiori-cerimonia
2022-07-LoveNozze-matrimonio-romantico-sulla-spiaggia

Un ricevimento raffinato per una cena in riva al mare al tramonto

A completare l’allestimento, un ricevimento raffinato con lampadari classici, arredi in canne e sgabelli da boudoir di Mosxofilero, per ricreare un’atmosfera delicata che ricorda l’epoca. Mussola per i piani dei tavoli, visto che è proprio nel XIX secolo che fu introdotto questo leggendario tessuto.

Per quanto riguarda la grafica? Manousenia Design e Narcissus Fineart hanno realizzato romantiche suite calligrafiche ad acquerello, segnaletica e regali per gli ospiti, dai fazzoletti da collo in seta stampata alle offerte botaniche, al tè inglese, al caviale e ai tartufi su piatti da portata delicati e scatole personalizzate.

La proposta culinaria: dolce e salato, con torte mattutine, ribes “regency tea”, fichi, marmellate e formaggio, e una torta a più piani sormontata da fiori.

2022-07-LoveNozze-matrimonio-romantico-sulla-spiaggia
2022-07-LoveNozze-matrimonio-romantico-sulla-spiaggia
2022-07-LoveNozze-matrimonio-romantico-sulla-spiaggia
2022-07-LoveNozze-matrimonio-romantico-sulla-spiaggia
2022-07-LoveNozze-partecipazioni-di-nozze
2022-07-LoveNozze-lettera-amore
2022-07-LoveNozze-partecipazioni-di-nozze
2022-07-LoveNozze-partecipazioni-di-nozze

Matrimonio sulla spiaggia: abito da sposa, look e idee per uno stile fresco e naturale

Ispirandosi al trucco naturale, fresco ed elegante di Bridgerton, Mairi Tsavala ha regalato alla sposa un look naturale, fresco ed elegante. Un trucco naturalmente bello e minimalista, con le sopracciglia rivolte verso l’alto. La decisione è stata quella di non utilizzare il rossetto, ma piuttosto un balsamo per le labbra morbido e leggermente brillante per un look da sposa completamente naturale.

Anna Tsadima ha utilizzato accessori per capelli preziosi e brillanti, per completare l’acconciatura della sposa: una treccia morbida alla Bridgerton.

Romantici e raffinati fiori e applicazioni a tema naturale, oltre a motivi di perline e gioielli, sono state le scelte per l’abito nuziale. Un abito con corpetto, allacciato con pietre di luna, soffice come una piuma, maniche in tulle bianco e gonna fluttuante, perfetto per la sposa romantica in spiaggia.

2022-07-LoveNozze-abito-sposa-matrimonio-sulla-spiaggia
2022-07-LoveNozze-bouquet-matrimonio-romantico-sulla-spiaggia
2022-07-LoveNozze-matrimonio-romantico-sulla-spiaggia
2022-07-LoveNozze-matrimonio-romantico-sulla-spiaggia
2022-07-brindisi-matrimonio

Hai collezionato idee davvero bellissime per un romantico matrimonio sulla spiaggia? Ti consiglio di iscriverti a LoveNozze per non perderti idee e ispirazioni per spose ed eterne romantiche!

Credits fornitori di matrimonio

Photographer: @lefteris_kalampokas
Styling: @sakkalola
Venue: @mangobeachbar
Gown: @madebride.gr
Florals: @arximandritislampros
Catering: @mamaliscatering
Shoes: @katerina_savrani
Stationery: @manousenia.design
Calligraphy and Styling Goods: @narcissus_fineart
Beauty: @tsavalamairi
Hair: @annatsadima
Ring: @georgebekios
Baker: @gioldasisbakery
Rentals: @mosxofilero
Videographer: @ithomzik/
Film Lab: @malvarrosa_filmlab

Tags

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

potrebbe interessarti anche:

LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.