2022-06-LoveNozze-Enzo-Miccio-celebra-matrimonio-nel-Metaverso
Fotografia dal profilo ufficiale di @enzomiccio

MATRIMONIO NEL METAVERSO: ENZO MICCIO CELEBRA IL MATRIMONIO SULLA LUNA DI KEVIN-PRINCE BOATENG E VALENTINA FRADEGRADA

Il primo Matrimonio nel Metaverso si è svolto sabato 11 giugno 2022 alle 16.30, protagonisti Valentina Fradegrada e Kevin-Prince Boateng. E a celebrare le loro nozze spaziali sulla Luna, il Wedding Planner più famoso d’Italia: Enzo Miccio.

A seguito del matrimonio reale in Toscana, il noto calciatore Kevin-Prince Boateng e l’imprenditrice Valentina Fradegrada hanno pronunciato il Sì anche sulla Luna, sotto forma di avatar 3D.

Il Wedding Planner Enzo Miccio ha annunciato il matrimonio spaziale con un post sul suo profilo Instagram. Grazie ad una collaborazione con la piattaforma di realtà virtuale OVER The Reality, Miccio è riuscito ad esaudire il desiderio degli sposi di pronunciare il Sì in un luogo unico, dove nessuno l’avesse mai fatto. 

Le parole direttamente dal profilo Instagram ufficiale di Enzo Miccio: “La collaborazione tra noi e OVER ha dato vita ad una location personalizzata creata interamente con tecnologia 3D. La coppia, però, voleva far partecipare anche i propri fan al loro matrimonio. E così sarà. Tutti i partecipanti potranno infatti avere la possibilità di accedervi tramite un esclusivo NFT. Nella location, oltre ai novelli sposi e ai loro inseparabili amici a quattro zampe, sarò presente anche Io che celebrerò le prime nozze nel Metaverso.”

2022-06-LoveNozze-matrimonio-nel-Metaverso
Fotografia dal profilo ufficiale di @enzomiccio

Matrimonio nel Metaverso e Matrimonio “reale”: il futuro del Wedding è sempre più digital. Ma fino a dove ci spingeremo?

Il PRIMO Matrimonio nel Metaverso, sulla Luna, e sotto forma di Avatar 3D. Che anche il futuro del Wedding sarà sempre più digital, io ne sono sempre più certa. Ma fino a dove ci spingeremo, secondo te? Diresti mai avremmo avuto la possibilità di sposarci virtualmente ovunque suggerisca la nostra fantasia, anche sulla Luna?

La verità è che – grazie alla realtà virtuale – tutto sarà possibile. Appare irreale, fantascientifico, lontano da ogni idea di matrimonio legato alla tradizione che caratterizza soprattutto noi italiani. Ma in fondo, la pandemia ci ha insegnato che la normalità può scomparire o diventare anormale, anche da un momento all’altro. La pandemia ci ha catapultati ancora di più online, mettendo il turbo al processo di digitalizzazione del settore.

In un sondaggio condotto ieri nella pagina Instagram di LoveNozze, la risposta di spose e professionisti del Wedding è stata forte e chiara: “No al Matrimonio nel Metaverso!”. Ma ora la scommessa è aperta: dopo le prime nozze nel Metaverso – tra le più discusse del momento sul web, e non solo – chi saranno i prossimi protagonisti in Italia? Sono certa lo scopriremo presto.

E sono certa anche del fatto che nessun Avatar, nessun luogo irraggiungibile e impensabile potrà mai sostituire emozioni, sentimenti e abbracci di un matrimonio reale.

2022-06-LoveNozze-matrimonio-Prinice-Boateng-Valentina-Fradegrada
Fotografia dal profilo ufficiale di @valentinafradegrada
Tags

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

potrebbe interessarti anche:

LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.