Armocromia-sposa-LoveNozze

ARMOCROMIA: LA NUOVA TENDENZA BRIDAL PER ESSERE UNA SPOSA IMPECCABILE

Armocromia: scopri cos’è e perchè è la nuova tendenza in ambito di consulenza di immagine più in voga del momento. Anche nel settore sposa e bridal look.

Vuoi scoprire perché l’armocromia sta letteralmente conquistando tutte le donne e future spose? Nelle prossime righe qui su LoveNozze parlo proprio di “lei”: la consulenza di immagine legata ai colori che sarà il tuo “salvavita” se vorrai essere impeccabile per davvero il giorno delle nozze (e non solo).

Te lo assicuro: una consulenza di armocromia di un’ora potrà toglierti ogni paura e dubbio in merito al tuo bridal look e rendere la scelta dell’abito, degli accessori e del tuo trucco sposa davvero super chic. Scopriamo subito insieme perchè!

armocromia-sposa-LoveNozze

Davvero tutte pazze per l’armocromia. Ma di cosa si tratta?

Ultimamente ti sarà capitato di sentir parlare le tue amiche di “Io sono inverno”, “Io sono estate”, e così via. E’ certo: hanno partecipato ad una consulenza di armocromia. Se ancora non la conosci e non vuoi essere out, ti invito a  prenderti un minuto di tempo per leggere qui di seguito.

Prima di tutto: che cos’è l’armocromia?

Si tratta di una disciplina che si basa sulla teoria del colore, in grado di farti scoprire quali siano i tuoi colori “amici”. Ossia, i colori che maggiormente ti valorizzano nella tua immagine e nel tuo modo di mostrarti agli altri. 

I consulenti di armocromia compiono un test sulle persone utilizzando dei drappi e, in funzione dei toni e sottotoni della pelle, degli occhi e dei capelli di ognuno, vanno ad individuare i colori che più possano valorizzare e illuminare il volto di ogni persona. Queste palette di colori vengono suddivise in stagioni armocromatiche – ecco perché senti parlare di primavera, estate, autunno o inverno – e successivamente in sottotoni caldi oppure freddi.

armocromia-sposa-LoveNozze

Sposa e armocromia: perché dire assolutamente “Sì, lo voglio” all’armocromia

E’ meglio optare per bianco caldo con una punta di avorio oppure per un bianco freddo che ricorda le nuvole? Ti sembreranno dettagli di poco conto: la scelta di un una opzione piuttosto che un’altra può cambiare totalmente (e peggiorare!) la tua immagine da sposa. 

Dunque l’armocromia può essere utile anche per il giorno delle nozze? La risposta, lo avrai capito, è assolutamente sì! Appunta dunque quanto segue: bianco caldo per le donne autunno e primavera, bianco ottico per le donne inverno, bianco freddo morbido per le donne estate.

La tua stagione armocromatica influenzerà la scelta del tuo abito da sposa e del suo colore, ma anche la scelta del make-up e più in generale potrà rendere impeccabile il tuo bridal look! Pensa anche agli accessori o al bouquet: colori tenui o intensi? Make-up incisivo o delicato? Anche qui l’armocromia può venire in tuo aiuto. 

Non ti resta che scoprire a quale stagione appartieni per avere un vero look sposa in perfetta color palette!

Vuoi prenotare la tua consulenza professionale per toglierti ogni dubbio? Io ti consiglio di scrivermi e iscriverti subito a LoveNozze per rimanere sintonizzata.

Ho in serbo per te proposte davvero speciali in merito alla tua seduta di armocromia!

    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.

    Iscrivimi alla newsletter.

    Tags

    Condividi questo articolo

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su pinterest
    Condividi su whatsapp
    Condividi su email

    2 risposte su “ARMOCROMIA: LA NUOVA TENDENZA BRIDAL PER ESSERE UNA SPOSA IMPECCABILE”

    Ciao io ho scelto un vestito della gamma di abiti da sposa con maniche di Rovi. Il personale mi ha informato sull’armocromia offrendomi tutti i consigli su un matrimonio impeccabile.
    Consiglio vivamente questo atelier!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    potrebbe interessarti anche:

    LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

    LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.