2024-04-LoveNozze-Milano-Bridal-Week
Fotografia tratta dal Fashion Show presso Le Fate Milano Concept Place

MILANO BRIDAL WEEK: LE TENDENZE ABITI DA SPOSA 2024 E GLI EVENTI FUORIFIERA

Curiosa di scoprire le nuove tendenze abiti da sposa 2024? Si è appena conclusa Sì Sposaitalia Collezioni 2023, la più importante fiera italiana punto di riferimento della bellezza e della moda bridal nazionale e internazionale, di cui parlo su LoveNozze in questo articolo del Blog.

Svelate, dunque, le tendenze per la nuova stagione 2023-2024 in merito agli abiti da sposa. Ma non solo: presenti in fiera anche alcuni tra i più importanti brand di abiti da sposo, gioielli, accessori e bijoux.

Tra le tendenze abiti da sposa, spiccano il romanticismo pop, per la sposa dall’animo da eterna romantica ma capace di osare ed innovare, e l’overdressed, per la sposa più eccessiva, smisurata, ma sempre con eleganza ed equilibrio. Lo strascico lungo, alla fine, è sempre così romantico (quando coerente con le nozze). Tra le tendenze della stagione, poi, ecco che si parla di poetical sexy, per la sposa romantica ma sensuale, che ama spacchi, trasparenze e scolli anche eccesivi. Al via anche il trend Corset Lovers, per abiti con top o corsetto con ferretto e steccatura a vista, dall’effetto lingerie in evidenza poetica e sexy.

2023-04-LoveNozze-Sì-Sposaitalia-collezioni-2023
Fotografia tratta dal sito di SposaItalia Collezioni

Milano Bridal Week: le sfilate di Sì Sposaitalia Collezioni

Dal 14 al 17 aprile 2023 hanno sfilato a Sì Sposaitalia collezioni brand importanti come Mysecret Sposa, Michela Ferriero, Emiliano Bengasi Couturier, Julia Kontogruni, Dovit, Musani Couture, Amelia Casablanca e Andrea Versali. 

Tripudio di brillantezza, pizzi, trasparenze, maniche a palloncino, ampi volumi e lunghezze estreme (corto corto o, all’opposto, lunghissimo) e abiti dall’effetto second-skin e super aderenti.

Ad aprire le sfilate come sempre è stata lei, la stilista dall’animo rock Elisabetta Polignano. La sua collezione 2024 Timeless è un inno alla bellezza romantica e senza tempo, sempre attuale. Emozionante anche il fashion show Dovita, con i romanticissimi abiti della collezione Time, di cui svelo gli abiti in anteprima in questo articolo del Blog.

Ti consiglio di fare un salto sulla pagina Instagram LoveNozze e su quella ufficiale di Sì Sposaitalia Collezioni per fotografie ed ispirazioni in merito agli abiti e alle sfilate.

Gli eventi fuorifiera della Milano Bridal Week, dal Matrimonio dei Sensi a Luxury Bridal Experience

Esattamente come per il Fuori Salone del Salone del Mobile, anche per la Milano Bridal Week sono sempre più chic gli appuntamenti “fuorifiera”.

Tra tutti, il Matrimonio dei Sensi, che quest’anno ha incantato i visitatori nel lussuoso e senza tempo Grand Hotel et de Milan in via Manzoni, dal 14 al 16 aprile 2023. Presenti 14 marchi prestigiosi del mondo sposa: Allegra Rose, Antonella Rossi Roma, Carosi Roma, Daphne Milano, Elisabetta Delogu, Emanuele Bilancia Couture, Maura Brandino, Nea Milano, Officina di Cucitura, Peter Langner Milano, Peosie Sposa, Sartoria Bassani, Simone Marulli e Tosca Spose.

A Palazzo Visconti di Milano, il secondo appuntamento con Luxury Bridal Experience, l’evento creato da Tariel Bisharyan, Valeria Orlano e Diana Da Ros, di cui parlo sul Blog qui.

Super chic anche l’appuntamento fuorifiera della nuova collezione sposa 2024 Maison Signore, presentata in esclusiva assoluta in una cornice prestigiosa, nel salone delle feste e nel foyer dell’Hotel Four Seasons di Milano. Un’esperienza di alta sartorialità ed eccellenza tutta italiana, con tableau vivent, live singer performance e drink in compagnia di tanti professionisti del settore stampa e Wedding.

2024-04-LoveNozze-Milano-Bridal-Week
Concept Store Le Fate Milano

Fashion Show e Cocktail Party Le Fate Milano: moda, artigianalità e sostenibilità

Moda, artigianalità e sostenibilità al Fashion Show e Cocktail Party di Le Fate Milano. Il Concept Place milanese in via Bronzino e le sue fashion manager e stylist televisive Sarah e Corinna hanno festeggiato il loro primo anno di successi, con un “evento fuorifiera” che ha visto grande partecipazione di molti professionisti della stampa e del mondo moda e sposa.

Protagonisti assoluti della couture sposa su misura dell’Atelier sono il romanticismo e l’elemento floreale, studiato in collaborazione con Alessandra Broggiato. Stole composte da oltre 700 petali, orecchini a camelia lavorati a mano e tante altre novità, in un corner dedicato con le sue ultime creazioni. New entry dell’atelier è la stilista di nicchia Samanthakhan Tihsler. La sua proposta? Una linea di abiti da sposa contemporanei con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale, utilizzando solo tessuti naturali.

“Siamo ad un anno dell’apertura dello spazio milanese ed è emozionante vedere questa calorosa partecipazione, il bilancio è quindi positivo ed i numeri lo stanno confermando. La scelta di partnership di grande valore e lo spessore degli show proposti sono il punto di forza di questo successo che ci fa credere in un’ulteriore crescita”, affermano Sarah e Corinna. Meravigliosi gli allestimenti floreali dell’evento ad opera di Giacomo di Idee da Sogno di Varese.

Dunque, al prossimo anno con la Milano Bridal Week! Intanto, continua a seguire LoveNozze per nuovi appuntamenti e nuova dose di bellezza e ispirazione.

Entra a far parte ora della Community LoveNozze di spose e professionisti romantici e sognatori!


    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    Voglio iscrivermi a LoveNozze.

    Tags

    Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    potrebbe interessarti anche:

    2024-02-LoveNozze-Emanuele-Bilancia-alta-moda

    EMANUELE BILANCIA COUTURE 2024

    Lo stilista Emanuele Bilancia ha presentato per la prima volta a Milano la sua collezione Haute Couture P/E 2024, in una cornice unica e insolita:

    LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

    LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.