Un casale per elopement nel Lazio intriso di storia e di straordinaria bellezza, dove Thomas e Jane hanno scelto di celebrare il loro matrimonio intimo. Ci troviamo Villa Amorosa di Fumone, a pochi passi da Roma, un luogo magico per un romanticissimo evento intimo in Ciociaria.
Qui, il team di professionisti del Wedding guidato da Diamoon Wedding Planner ha messo in scena un progetto splendido, dove ritroviamo raffinatezza, eleganza e ispirazione all’arte di Botticelli. Gli scatti artistici di Cristina Bianchini Photography e la produzione video di Memento Story Film hanno saputo raccontare con maestria questa storia d’amore. Ecco a te i primi scatti fotografici: pronta a respirare profumo di bellezza?





Matrimonio intimo in Villa Amorosa: una sposa romantica e naturale, come una Venere di Botticelli contemporanea
Il progetto di matrimonio intimo in Villa Amorosa trae ispirazione dall’arte di Botticelli, puntando su un armonioso equilibrio compositivo di tutti gli elementi e della palette colori. La sposa è infatti una Venere contemporanea: il suo look è romantico, naturale e raffinato.
Ritratta come una Venere, la sposa è estremamente sensuale e femminile nel suo abito di Daalarna Couture, marchio ungherese disponibile in esclusiva italiana presso Merry Me Bridal Boutique a Roma. Il make-up raffinato ad opera di Simona Galati Mua sposa alla perfezione le tendenze bridal 2022: viso dalle tonalità naturali e luminose, blush rosato caldo ed uno smokey eyes più deciso per gli occhi. L’acconciatura sposa? Un bellissimo intreccio bucolico per la cerimonia ed un secondo look più naturale e scomposto per il momento del party.
Un tocco prezioso al look sposa è dato poi dai bridal headpieces di Cristina Signorina: creazioni di autentico design di artigianato, per arricchire con eleganza i voluminosi capelli di Jane. Composto, formale e ricco di fiori il primo, scomposto e più glamour quello scelto per il cambio look.



Matrimonio intimo nel Lazio: ispirazione botticelliana e attenzione al dettaglio
Ogni dettaglio di questo matrimonio intimo nel Lazio è stato scelto con cura e si riflette nelle immagini. Splendido il bouquet sposa romantico e naturale con rose e gelsomini. Le rose simbolo primaverile fiore sacro a Venere sono associate all’amore, alla bellezza e alla purezza. Il gelsomino fiore di maggio ha anch’esso un significato positivo legato all’amore e alla felicità .
Per la wedding suite, le professioniste di Pink Ink Studio hanno avvicinato elementi tradizionali quali carta cotone e calligrafia ad elementi più moderni. La carta vellutata color nude attiva i sensi tattili e diventa l’involucro di tutti i dettagli calligrafati in oro. La matericità della stessa carta viene suggellata da una ceralacca ovale con un richiamo floreale alla natura botticelliana. Lo studio grafico ha previsto infatti l’inserimento di richiami floreali, quali anemoni e bacche di mirto, per rievocare le specie vegetali presenti nelle opere dello stesso.









Il matrimonio intimo di Thomas e Jane: una cerimonia elegante e raffinata in Villa Amorosa
Se sei alla ricerca di un’ispirazione per un elopement nel Lazio che sia romantica e sofisticata allo stesso tempo, non puoi perderti questo shooting di oggi su LoveNozze che ti trasporta a Villa Amorosa di Fumone. Ti innamorerai certamente del momento di first look della coppia. Sentimentale, avvolgente ed emozionante: il loro primo sguardo è catturato in ogni dettaglio.
Thomas aspetta la sua Jane, elegantissimo nel suo abito di Carlo Pignatelli in esclusiva per Maffucci Moda, moderno a microfantasia in tinta. Riesci a percepire l’emozione di questi due innamorati? Una storia d’amore intima, tra due anime fatte l’una per l’altra. Un matrimonio raffinato e senza tempo in ogni dettaglio.

















Un matrimonio intimo e sofisticato nel Lazio sui toni naturali del bianco e del rosa
Un’atmosfera intima e naturale è stata studiata alla perfezione anche per il momento finale del taglio torta. La torta nuziale con un dettaglio di fresco gelsomino è stata tagliata sotto uno scorcio autentico della villa. La pietra ambrata ed il fiorente glicine hanno messo in risalto l’atmosfera elegante dello spazio.
Per lo sweet table, un mix di innovazione e tradizione curato da Cri’s Bakery. Una pasticceria calda ed accogliente ispirata alle bakeries americane, elegante e senza tempo, per un viaggio dei sensi ma anche del palato. Per la Welcome Bag la territorialità e la tradizione hanno permesso agli ospiti di godere del miele allo zafferano locale di Safarà zafferano e di un biscotto tipico dell’entroterra ciociaro: l’Amaretto di Guarcino.







La parola a Marta e Veronica di Diamoon Wedding Planner. I colori e la delicatezza dei dipinti botticelliani quali la Nascita di Venere e la Primavera di Botticelli hanno rappresentato per noi un’importante fonte di ispirazione. Venere che nasce dalle acque non rappresenta soltanto la dea della bellezza e dell’amore, ma la rinascita dell’umanità riemersa dall’età medioevale, così come l’umanità moderna si sforza di tornare alla vita dopo un lungo e buio periodo di pandemia globale. Volevamo dimostrare che è possibile creare un’atmosfera moderna, elegante e raffinata, utilizzando elementi naturali e dettagli della tradizione locale.
Credits fornitori di nozze
Photography: Cristina Bianchini Photography @cristinabianchini_photography
Venue: Villa Amorosa di Fumone @amorosadifumone
Concept & Planning: Diamoon Wedding Planner @diamoon.weddingplanner
Stationery: Pink Ink Studio @pinkinkstudio.it
Video: Memento Story Film @mementostoryfilm
Flowers: Fiori e altro MGV @fioriealtromgv
Bridal Atelier: Merry Me Roma (abito Daalarna Couture, collezione Lovestory collection) @merrymeroma
Bride Dresses @daalarnacouture – @otaduy
Make-up & Hair: Simona Galati Mua @simona_galati_mua
Bridal Headpieces: Cristina Signorina @cristinasignorina
Groom Dress: Maffucci Moda @maffuccimoda @carlopignatelliofficialpage
Models: Alice Pieran e Daniel Mercuri @daniel_mercuri_Â @aliceepieran
Sweet table: Cri’s Bakery @crisbakery.isolaliri
Cadeau: Olio d’oliva di Salvatori’s Farm | Miele di Safarà Zafferano | Amaretti di L’amaretto di Guarcino @salvatoris.farm @safara_zafferano @lamarettodiguarcino
4 risposte su “MATRIMONIO INTIMO IN VILLA AMOROSA NEL LAZIO”
Grazie Laura per aver portato questo progetto super romantico sulle pagine di Love Nozze! 💕
Grazie a voi ragazze! Quanta bellezza e ispirazioni per nozze meravigliose con questo matrimonio intimo super romantico!
Grazie a Laura per aver pubblicato questo romantico matrimonio. Questi risultati, a mio avviso, si ottengono solo mettendo insieme una squadra di professionisti seri e preparati che condividono pienamente il progetto.
Assolutamente d’accordo! Grazie ancora per aver scelto LoveNozze per la pubblicazione di questo matrimonio romantico e a presto