2023-08-LoveNozze-Italy-for-WEddings-The-Event-Roma

Italy for Weddings – The Event: a Roma la seconda edizione dell’evento italiano dedicato al Destination Wedding, dal 6 all’8 febbraio 2024

Italy for Weddings – The Event: la seconda edizione si svolgerà a Roma, sullo sfondo della città eterna, dal 6 all’8 Febbraio 2024, con oltre 50 operatori nazionali e internazionali dell’industria wedding.

La divisione wedding creata da Convention Bureau Italia, con la co-conduzione di ENIT, è fiera di annunciare la seconda edizione di Italy for Weddings – THE EVENT, uno degli appuntamenti italiani più esclusivi dedicato ai migliori professionisti del Wedding e del Destination Wedding.

A consacrare il prestigio di questa seconda edizione dell’evento, il fascino indiscusso della Regione Lazio e di Roma, che da sempre si cela tra i suoi palazzi antichi e le rovine archeologiche, in un connubio indissolubile tra storia e cultura. Sposarsi nella città eterna o nei Borghi antichi, le ville signorili e i castelli medievali che animano il Parco Regionale dei Castelli Romani è del resto uno dei sogni sempre più ambiti dalle coppie di futuri sposi che desiderano realizzare il grande giorno in un contesto davvero unico e spettacolare.

La formula di quest’anno di Italy for Weddings – The Event prevede, infatti, la partnership sinergica con Convention Bureau Roma e Lazio, che da alcuni anni investe nella valorizzazione del segmento wedding inserendolo nelle proprie strategie di promozione. Produttori, creatori, seller e operatori del segmento Wedding saranno al centro di un programma di 3 giorni che includerà conferenze formative e panel discussion di alto livello incentrate su temi di attualità dell’industria del matrimonio. Non mancheranno poi ospiti internazionali ed esperienze legate al territorio, show e entertainment all’interno di alcune delle location più belle nel cuore della città eterna.

2023-08-LoveNozze-Italy-for-WEddings-The-Event-Roma

Italy for Weddings – The Event, con la co-conduzione di ENIT, sceglie Roma come palcoscenico del secondo evento Wedding nazionale ed internazionale

Dopo la prima edizione 2023 nella Regione Piemonte, a Torino, Italy for Weddings – The Event sceglie Roma come palcoscenico speciale per ambientare la nuova seconda edizione 2024, dal 6 all’8 febbraio.

Gli stessi vertici del Convention Bureau Roma & Lazio evidenziano che il wedding è uno dei segmenti alto spendenti sui quali focalizzare risorse e iniziative di promozione nell’immediato futuro, considerando che la capitale è una delle prime tre mete italiane dei matrimoni degli stranieri, con introiti rilevanti generati da una spesa media che supera i 55mila euro ad evento e che molte location del territorio laziale, dalla Tuscia alla Riviera di Ulisse, si prestano ad arricchire l’offerta con eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche.

Nel 2022 la ripresa del wedding tourism nel nostro Paese è stata registrata in tutte le regioni con numeri lusinghieri: 619 mila arrivi e oltre due milioni di presenze collegate al fenomeno, un flusso che secondo i dati dell’Osservatorio Destination Weddings in Italy ha prodotto un fatturato di 599 milioni di euro, +11% rispetto al 2019.

Gli Stati Uniti sono stati il principale Paese di provenienza (29,2%) delle coppie straniere che hanno deciso di celebrare il matrimonio in Italia, ma oltre il 57% degli eventi sono stati generati da coppie di sposi residenti in Paesi europei. Il wedding tourism, insomma, si conferma in continua ascesa in Italia e ci sono tante prenotazioni e richieste per il 2023 – con un incremento stimato di oltre 1.000 eventi, +9,5% – e anche per il 2024.

Per ulteriori informazioni

www.conventionbureauitalia.com – Convention Bureau Italia è l’ente privato di promozione nazionale che opera nel settore del turismo al fine di aumentare le opportunità di business, promuovere l’Italia come destinazione MICE, coordinare e rappresentare l’offerta italiana e diffondere la cultura MICE attraverso una corretta formazione. Ufficialmente istituito nel giugno 2014, e operativo da novembre dello stesso anno, CBI rappresenta i principali attori dell’offerta MICE italiana, quali Convention Bureau locali, aziende private come centri congressi, alberghi, PCO, DMC e fornitori di servizi.

Per qualsiasi informazione sulle iniziative digital di Italy for Weddings è possibile contattare Laura
D’Ambrosio, Division Manager. www.italyforweddings.com

Entra a far parte ora della Community LoveNozze di spose e professionisti romantici e sognatori!


    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    Voglio iscrivermi a LoveNozze.

    Tags

    Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    potrebbe interessarti anche:

    LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

    LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.