BTM-Puglia-LoveNozze

BTM PUGLIA 2022: 3 GIORNI A TARANTO PER IL WEDDING TOURISM

BTM – Business Tourism Management – è ormai alle porte. L’evento b2b di promozione del turismo del sud Italia ritorna finalmente in presenza, dal 6 all’8 aprile 2022, con la sua ottava edizione a Taranto, nella “città dei due mari”.  

La scelta di una città nuova – dopo le edizioni passate a Lecce, nel Salento – non è affatto casuale. Una scommessa per BTM Puglia 2022, in una città piena di bellezze nascoste e dalle potenzialità incredibili. Taranto diventa il simbolo del cambiamento che BTM vuole cavalcare in questo momento. In primis fra tutti, il desiderio di sostenibilità e di attenzione alle tematiche “green”.

Il tema di questa edizione 2022 sarà infatti: GreenPeople2Action. La sostenibilità ambientale, economica e sociale come messaggio di base, con un forte richiamo a tutti noi, alle persone. Le uniche in grado di entrare in azione per avviare un prezioso cambiamento. Un messaggio importante in questo momento storico particolare, dove il turismo può – e deve – unire.

BTM-in-Love-LoveNozze
Dalla conferenza stampa di BTM In Love all'Hyatt Hotel Centric di Milano del 2 marzo 2022

BTM Puglia 2022: 3 giorni a Taranto per il rilancio del turismo incoming. E non solo.

“Tornare a fare eventi in presenza dopo due anni ci permette oggi di lanciare un messaggio importante sulla ripresa del turismo. – Spiega il fondatore di BTM Puglia Nevio D’Arpa – Le tante conferme che abbiamo ricevuto nelle ultime settimane ci dicono che c’è tanta voglia di fare viaggi in Italia: molti gli operatori che stanno programmando e altrettanti i buyer internazionali che abbiamo coinvolto. Incluse presenze dalla Russia e dall’Ucraina che vista la situazione sono al momento congelate.

Anche per questo vogliamo approfittare per lanciare un messaggio: “Fate il turismo, non la guerra”. Speriamo che un evento come BTM contribuisca a diffondere l’idea che viaggiare diffonde cultura di pace  e che non è giusto penalizzare chi fa turismo: la stessa scelta di tenere l’evento in due circoli militari oggi assume un valore più alto perché in tempo di guerra useremo delle strutture militari per unire, anziché per dividere”

BTM-in-Love-LoveNozze

BTM Puglia 2022: Turismo, Enogastronomia e Wedding al centro di un evento attuale e innovativo

Qualche numero di BTM: l’edizione di febbraio 2020 in presenza ha ospitato in 3 giorni 16mila visitatori, 175 espositori, 80 buyer internazionali e 155 relatori esperti. Ad oggi, per questa nuova attesa edizione, sono già molte le aziende che hanno confermato la presenza dal 6 all’8 aprile. Società tecnologiche come Expedia, Zucchetti, The Fork, Nexi e Scalapay, editori come Hoepli e Lonely Planet, startup come BeSafeRate, InReception e Qualitando – solo per citarne alcune.

Non si può pertanto definire BTM una semplice fiera: BTM è un grande evento, un brand vero e proprio. Sale conferenze, attività, workshop, lavoratori, panel discussion, ma anche cene di gala, visite ai musei, visite alle masserie o show cooking.

L’obbiettivo principale di BTM Puglia 2022? Puntare all’esperienza e raccontare dunque l’ “esperenziale”. La sfida è quella di riuscire ad attirare l’attenzione del grande pubblico e porsi come faro di attrazione per il turismo, e non solo. Al centro dell’evento, anche i settori enogastronomico e del Wedding – le altre due vere e proprie eccellenze della regione. Se quelle enogastronomiche saranno celebrate nell’area tematica BTM Gusto, quelle dedicate all’industria del wedding saranno invece approfondita nei tre giorni di BTM in Love.

BTM-in-Love-LoveNozze
Fotografia: Frank Catucci

BTM in Love: la sezione BTM dedicata al Wedding

Ormai il settore Wedding rappresenta per la Puglia e per il Sud Italia un segmento prezioso, un mercato in grandissima espansione sul quale occorre investire molto. E BTM In Love è la preziosa sezione BTM dedicata al Wedding. Un “evento nell’evento”, così come è stato definito da Alessandra Campagnola durante la conferenza stampa BTM all’Hyatt Hotel Centric di Milano del 2 marzo 2022.

L’organizzazione delle giornate è affidata infatti a due specialiste del settore. Alessandra Campagnola, wedding blogger specializzata in digital marketing, e Laura d’Ambrosio, esperta di Sales & Marketing e hospitality business – fondatrici insieme del progetto La Wedding Line. Tre giornate legate a tematiche quali Tradizione, Innovazione e Digitalizzazione, affrontate insieme ai massimi esperti del Wedding System. Partendo dalle tradizioni pugliesi, per farle scoprire e toccare con mano. 

Insomma, una vera e propria experience, fatta di Turismo, Enogastronomia e Wedding, per conoscersi e fare network tra professionisti. Perché è inutile negarlo: la collaborazione è ciò di cui ha più bisogno il settore del Wedding.

Se ti ho incuriosita in merito a questo grande evento ormai alle porte, ti svelo qualcosa in più: volerò anche io a Taranto come Ambassador del progetto BTM In Love, e ti porterò con me! Continua a seguire LoveNozze e BTM Puglia sui social e online.

BTM ti aspetta a Taranto – Circolo ufficiali e Sottufficiali della marina militare – dal 6 all’8 aprile 2022!

Sito Web: BTM Business Tourism Management

Entra a far parte ora della Community LoveNozze di spose e professionisti romantici e sognatori!


    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    Voglio iscrivermi a LoveNozze.

    Tags

    Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    potrebbe interessarti anche:

    LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

    LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.