LoveNozze-Giulia-Biffis-Atelier-Sposa

ATELIER SPOSA E CERIMONIA GIULIA BIFFIS, THE WEDDING LAB AND MORE

Atelier sposa e cerimonia Giulia Biffis: abiti da sposa su misura a Milano, Londra e nel resto del mondo.

Siamo a Milano, nel cuore di Porta Romana, dove si è recentemente inaugurato l’atelier sposa e cerimonia di Giulia Biffis, The Wedding Lab and more. Per l’occasione la stilista ha deciso di riunire le principali figure del mondo wedding italiano, tra stampa e operatori del settore. Gli ospiti si sono intrattenuti tra gli ampi spazi dello showroom e della corte, per assistere alla sfilata dei nuovi abiti della collezione 2024. E’ stata per me una serata davvero speciale!

Le modelle hanno sfilato in giardino indossando gli abiti più vicini ad atmosfere romantiche; altre comparivano dietro alla vetrata del soppalco principale a strapiombo sugli ospiti, accompagnate da proiezioni video e musiche emozionali. Dalla classica marcia nuziale per gli abiti in stile principessa, alle note gipsy di Kusturika per quelli più vivaci, e così via: il jazz di Frank Sinatra, o la vellutata musica brasiliana di un pezzo come ‘la ragazza di Ipanema’, Max Gazzè invece di Lana del Rey o degli Air.

I protagonisti della serata, loro: gli abiti da sposa firmati Giulia Biffis. Tutti accomunati da eleganza, ricercatezza dei tessuti esclusivamente naturali e da un attentissimo studio delle linee e dei dettagli, creati a mano da sapienti mani artigiane. Bellissimi anche gli abiti scomponibili: gonne, corpetti, singoli dettagli dell’abito come maniche e cinture, che la stilista assembla sulle spose, creando e perfezionando l’abito dei sogni sotto ai loro occhi.

“Qualunque sia il materiale che scelgo per creare i miei abiti, che siano preziosi tessuti o materiali insoliti come la plastica riciclabile, la filosofia sottesa è sempre la stessa: sostenere una moda sostenibile”, sostiene Giulia.

LoveNozze-Giulia-Biffis-Atelier-Sposa
LoveNozze-Giulia-Biffis-Atelier-Sposa
LoveNozze-Giulia-Biffis-sfilata-sposa-Milano
LoveNozze-Giulia-Biffis-sfilata-sposa-Milano
LoveNozze-Giulia-Biffis-sfilata-sposa-Milano

La storia di Giulia Biffis e del suo The wedding Lab and More

Giulia Biffis: un nome che rappresenta unicità ed eleganza nel mondo della moda sposa, con abiti da sposa sartoriali esclusivi e anche abiti da sera e cerimonia donna e bambino.

Giulia inizia il suo percorso professionale in Gran Bretagna, dove lavora per alcuni marchi iconici del paese, come Osman London e Amanda Wakeley. Dopo queste collaborazione, decide di aprire il suo primo atelier a Londra, per dedicarsi al settore sposa e cerimonia. Con abiti su misura, tessuti naturali, dettagli vintage e disegni esclusivi. Poi è arrivato l’atelier di Milano.

“Creo abiti da sposa sartoriali esclusivi e anche abiti da sera e cerimonia donna e bambino. Mi piace disegnare e proporre accessori che li completino al meglio. Le mie creazioni sono come ritratti che raccontano la personalissima storia della donna che le va ad indossare, e la loro preziosità nasce proprio dal tempo che dedico a scoprire il senso che le mie spose hanno di loro stesse e a tradurlo in disegni di moda. Lavoro principalmente tra Milano e Londra, ma seguo i miei clienti anche nel resto del mondo su richiesta”.

LoveNozze-Giulia-Biffis-cerimonia-bambino
LoveNozze-Giulia-Biffis-cerimonia-bambino

Atelier sposa e cerimonia Giulia Biffis: all’inaugurazione stampa, operatori del settore e partner esclusivi

All’evento di inaugurazione dell’Atelier Giulia Biffis del 14 settembre 2023 erano presenti la Make-Up Artist Lina Pagano, la flower designer Alessia Serdino e l’imprenditrice abruzzese Beatrice Paola De Ferri, con i suoi ricercati oli de Le Donne del Notaio.

I raffinati bouquet di Alessia Serdino hanno completato al meglio i look degli abiti che sfilavano in giardino, mentre le sue fresche composizioni floreali abbellivano con naturalezza e stile gli spazi interni dell’atelier, echeggiando il verde che abbraccia il Wedding Lab di Giulia. Come sostiene la dolcissima Alessia “la natura deve essere colta nella sua incredibile libertà espressiva, assecondata nella sua dolcezza evocativa”.

La degustazione dei ricercati oli de Le donne del Notaio allestita da Beatrice ha conquistato i palati degli ospiti durante la serata. I prodotti portano avanti la tradizione della famiglia De Ferri attraverso un prodotto di altissima qualità che varia nei gusti, nei blend e nel packaging: le diverse bottiglie di design de Le donne del Notaio sono un’idea per segnaposto e bomboniere di nozze gourmet dall’anima eco friendly, perfette per essere abbinate allo stile di ogni evento.  

LoveNozze-inaugurazione-Giulia-Biffis
Con: Elle Spose, Domani Mi Sposo Magazine, Sposi Magazine, LoveNozze Wedding Blog
LoveNozze-Giulia-Biffis-bouquet-sposa-Alessia-Serdino
Bouquet sposa firmato Alessia Serdino Floral Design
LoveNozze-inaugurazione-Giulia-Biffis-oli-Le-Donne-del-Notaio
Gli Oli Le Donne del Notaio
LoveNozze-inaugurazione-Giulia-Biffis-oli-Le-Donne-del-Notaio

Entra a far parte ora della Community LoveNozze di spose e professionisti romantici e sognatori!


    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    Voglio iscrivermi a LoveNozze.

    Tags

    Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    potrebbe interessarti anche:

    LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

    LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.