2023-01-LoveNozze-Italy-for-Weddings-The-Event-evento-Wedding-nazionale

Italy for Weddings – The Event: il primo evento Wedding nazionale va in scena il 6 e 7 febbraio 2023 in Piemonte, alla Reggia di Venaria

Il mondo del Wedding italiano va in scena il 6 e 7 febbraio 2023, in Piemonte, con Italy for Weddings – The Event, il primo evento nazionale e dal carattere tutto italiano dedicato al Wedding e al Destination Wedding. 

Due giorni di appuntamenti pianificati tra Wedding Planner e fornitori nazionali, con panel discussion, conferenze formative, esperienze legate al territorio, cocktail e gala dinner dal dress code regale, con un tocco di dancing queen. D’altronde, il contesto dell’evento è davvero principesco: la Reggia di Venaria di Torino, una delle più belle location del mondo.

Quello dei matrimoni, e in maniera particolare dei Destination Weddings, è sempre di più un settore che sta assumendo le dimensioni e caratteristiche di una Industria” – commenta Laura D’Ambrosio, Manager di Italy for Weddings, la divisione creata da Convention Bureau Italia dedicata al segmento Wedding. – “È quindi giusto che gli operatori che operano nel mondo del Wedding abbiano finalmente a disposizione un evento creato per loro. I4W The Event sarà proprio questo: un evento dedicato al networking e alla formazione durante il quale l’eleganza e l’amore saranno i grandi protagonisti”.

2023-01-LoveNozze-Italy-for-Weddings-The-Event-evento-Wedding-nazionale
L'invito ricevuto da Italy for Weddings

Italy for Weddings – The Event, con la co-conduzione di ENIT, sceglie il Piemonte come sede del primo evento Wedding nazionale

La presenza di ENIT (Agenzia nazionale del turismo) e la collaborazione con VisitPiemonte sottolineano il prestigio di questo primo evento nel mercato del Wedding nazionale e del Destination Wedding.

Un mercato, quest’ultimo, che nel 2019 ha generato un indotto in Italia superiore ai 540 milioni di euro, grazie a 9.200 matrimoni e oltre 1 milione e mezzo di presenze. Anche se l’aggiornamento dell’osservatorio condotto da Convention Bureau Italia e Centro Studi Turistici è ancora in fase di conclusione, si può già anticipare che i dati del 2022 sono estremamente incoraggianti.

Il Wedding è un segmento di grande valore. L’indotto economico pro capite generato è estremamente rilevante, oltre a generare un interessantissimo fenomeno di repeaters, dato l’alto profilo dei partecipanti a questi eventi. È pertanto naturale che ENIT ponga attenzione a questo segmento e supporti il lancio di un evento dedicato”, afferma Sandro Pappalardo, Consigliere di Amministrazione di ENIT. 

E la scelta del Piemonte come sede dell’evento non è affatto casuale. Ecco che Alessandro Zanon, direttore di Visit Piemonte, spiega perchè: “Non è un caso che “The Event” abbia scelto come sede il Piemonte con La Reggia di Venaria, patrimonio Unesco e fiore all’occhiello architettonico e culturale della nostra regione. La scelta premia il forte impegno a 360° che la Regione Piemonte e Visit Piemonte, con le ATL e gli attori del territorio, hanno profuso negli ultimi anni per lo sviluppo del settore e, contestualmente, offre agli incontri tra operatori di tutta Italia e i più prestigiosi buyer uno dei palcoscenici più suggestivi”.

2023-01-LoveNozze-Italy-for-Weddings-The-Event-evento-Wedding-nazionale

Ci vediamo dunque in Piemonte? Io non vedo l’ora di svelarti di più e sono felice di essere con LoveNozze Media Partner di un evento nazionale così importante.

Fotografia di copertina: La Reggia di Venaria di Torino;  fotografia tratta dal sito di Italy for Weddings, The Event

Entra a far parte ora della Community LoveNozze di spose e professionisti romantici e sognatori!


    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    Voglio iscrivermi a LoveNozze.

    Tags

    Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    potrebbe interessarti anche:

    LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

    LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.