lovenozze

LOVENOZZE: IL NUOVO BLOG DI MATRIMONIO ITALIANO FINE ART PER SPOSE RAFFINATE E FORNITORI ESCLUSIVI

Organizza le tue nozze con LoveNozze, il nuovo blog di matrimonio italiano in stile fine art

Piacere, sono Laura, e LoveNozze è il mio mondo fatto di amore, di romanticismo e di ispirazioni di matrimonio chic e raffinate. Se sei in cerca di idee piene di bellezza e di professionisti talentuosi e dagli alti standard qualitativi per organizzare il tuo matrimonio, sei certamente nel giusto angolo del web.

Lovenozze é il nuovo blog di matrimonio italiano in stile fine art per spose raffinate e fornitori esclusivi. Il blog raccoglie le idee, i consigli e i professionisti migliori per ispirare ogni sposa ed aiutarla ad organizzare un matrimonio chic ed elegante. Vogliamo mostrare il top del wedding, cerchiamo collaborazioni esclusive con fornitori selezionati e vogliamo far conoscere alle future spose brands e fornitori di talento, anche poco conosciuti dal grande pubblico, dagli alti standard qualitativi.

Fotografia: Wedding Cherie
Morgane Ball Photography

LoveNozze: ispirazioni di nozze chic e raffinate e guida di fornitori esclusivi

Selezioniamo accuratamente le più belle fotografie di storie d’amore, styled shoots, editoriali di ispirazione e matrimoni su misura, pianificati nel dettaglio, dall’eleganza senza tempo. L’obbiettivo mio e di tutto il Team di LoveNozze (eh già, non sono sola!) è quello di ispirare e far sognare le future spose e i lettori del Blog che sono in cerca di bellezza, consigli e idee esclusive.

Ma non solo: LoveNozze ospita una directory elegante e raffinata di professionisti selezionati con cura, che hanno come target future coppie di sposi attente all’estetica, al bello, al dettaglio su misura, allo stile e all’eleganza. Dalla fotografie, alle ville, al floral design, non vedo l’ora di proporti la mia guida di fornitori fine art che possano rendere il tuo “grande giorno” ancora più speciale e garantirti un matrimonio custom, su misura e attenti al dettaglio.

Fotografia: Carolina Serafini
Morgane Ball Photography

LoveNozze: matrimoni ricercati, di stile e su misura. Proprio come il tuo

Che cosa può rendere il tuo matrimonio un matrimonio “fine art”, elegante e raffinato? E’ questo lo stile più adatto a te? Adoro le collaborazioni tra Wedding Blog del settore Wedding e ringrazio di cuore Sabine di Dusty Blue: gran parte delle informazioni di questo articolo sono tratte dal suo meraviglioso Blog olandese di matrimoni fine art, che ti invito a curiosare per ammirare tanta bellezza!

Stile Fine Art.

Esiste da sempre, ed è sempre più diffuso in Europa e da poco anche in Italia. Ha origine nell’arte e nella fotografia: di una bellezza eterea, classica e moderna allo stesso tempo. Chi è alla ricerca di uno stile fine art vuole creare un matrimonio semplicemente bello, di stile, elegante, con un’attenzione particolare al dettaglio, che non esiste in tutti gli eventi.

Qualità e ricercatezza nei dettagli.

Un matrimonio fine art è attento a quel dettaglio che fa la differenza, è studiato e pianificato alla perfezione, nulla è lasciato al caso. Partecipazioni e il resto della stationery, carte pregiate e calligrafia, scelta attenta di colori, eleganza di table setting e allestimenti, accessori e wedding favors particolari e non convenzionali: tutto va a raccontare in maniera personalizzata la storia d’amore degli sposi, con uno stile armonico e lineare nel suo insieme. Come un quadro, un capolavoro, uno stile univoco che viene rievocato in ogni aspetto delle nozze.

Romanticismo e naturalezza.

Un matrimonio fine art può avere uno stile ricco di dettagli, oppure essere anche molto semplice e ricercato. Ciò che emerge è eleganza e romanticismo: vincono i colori pastello, naturali, femminili e romantici, gli accessori luxury handmade, i tessuti come seta, lino, legno e marmo, location storiche e importanti come castelli e ville private con giardini lussureggianti, fiori e greenery dalla bellezza raffinata. Difficilmente un matrimonio fine art è incentrato su colori particolarmente intensi e accessi, o al massimo si fondono alla perfezione con una color palette più chiara. Se tutto è studiato e bilanciato alla perfezione, allora è un matrimonio fine art.

Destination Wedding in Italia.

Un matrimonio estremamente ricercato e romantico spesso viene celebrato in Italia o in Francia: sono sempre di più gli sposi stranieri che si sposano nella nostra Bella Italia, per matrimoni intimi e in grande stile. La location è fondamentale per dare vita ad un matrimonio chic ed elegante, e pensando alle bellezze italiane il nostro paese diventa spesso la scelta perfetta per molte coppie di sposi, italiane e straniere.

Il matrimonio fine art fa al caso tuo?

Il matrimonio fine art è per gli sposi che amano la bellezza, l’attenzione al dettaglio, la qualità invece della quantità. Gli sposi fine art vogliono stupire i propri ospiti riservando loro un matrimonio attento ed elegante, e amano la tradizione: ad esempio, il velo e i guanti per la sposa (li adoro, un vezzo d’altri tempi!), il momento del taglio della torta, tessuti pregiati e qualità.

Onestamente, un matrimonio fine art può essere più costoso di un matrimonio tradizionale, a causa della ricercatezza di fiori, cibo, allestimenti e accessori. Anche se un matrimonio bello, raffinato ed elegante non sempre va di pari passo con budget elevati. 

Daria Lorman Photography

LoveNozze: contattaci per consigli, richieste e supporto professionale

Il segreto per aiutarti a realizzare un matrimonio che rispecchi questo stile ed avere un matrimonio da sogno è affidarti a fornitori altamente professionali. Attraverso i consigli, le fotografie e le ispirazioni del blog, sarei davvero felice se tu possa trovare gli spunti e i professionisti perfetti per il tuo evento. Io sono qui per aiutarti, non vedo l’ora di ricevere una tua richiesta.

Ci emozioniamo insieme?

idee, consigli, informazioni?

Tags

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Una risposta su “LOVENOZZE: IL NUOVO BLOG DI MATRIMONIO ITALIANO FINE ART PER SPOSE RAFFINATE E FORNITORI ESCLUSIVI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbe interessarti anche:

UN ROMANTICO ELOPEMENT A ROMA

Elopement, o meglio “fuga d’amore”. Siamo a Roma e ti prometto tanto romanticismo! Oggi LoveNozze ti propone un romantico elopement a Roma. Un amore sullo

LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

Cookie Policy -  Privacy Policy