LoveNozze è il nuovo blog di matrimonio italiano in stile fine art
Piacere, sono Laura. LoveNozze è il mio mondo fatto di amore, di romanticismo e di ispirazioni di matrimonio chic e raffinate. Se sei alla cerca di idee piene di bellezza e di professionisti talentuosi e dagli alti standard qualitativi per organizzare il tuo matrimonio, sei certamente nel giusto angolo del web.
Il blog raccoglie le idee più esclusive, i consigli e i professionisti migliori per ispirare le future spose ed aiutarle ad organizzare un matrimonio su misura, chic ed elegante. Voglio raccontare il top del wedding, cercare collaborazioni esclusive con fornitori selezionati e mostrare alle spose brands e fornitori di talento, non necessariamente conosciuti dal grande pubblico.

LoveNozze: consigli e ispirazioni per nozze meravigliose in stile fine art e guida di fornitori di matrimonio esclusivi
Seleziono accuratamente le più belle fotografie di storie d’amore, styled shoots, editoriali di ispirazione e matrimoni su misura, pianificati nel dettaglio, dall’eleganza senza tempo. L’obbiettivo mio e di tutto il Team di LoveNozze (eh già, non sono sola!) è quello di ispirare e far sognare le future spose e i lettori del Blog che sono in cerca di bellezza, consigli e idee esclusive.
Ma non solo: LoveNozze ospita una directory elegante e raffinata di professionisti selezionati con cura. Il target? Future coppie di sposi attente all’estetica, al bello, al dettaglio su misura, allo stile e all’eleganza. Dalla fotografie, alle ville, al floral design, non vedo l’ora di proporti la mia guida di fornitori di matrimonio fine art che possano rendere il tuo “grande giorno” ancora più speciale.

LoveNozze e lo stile di matrimonio fine art, elegante e raffinato: quali sono le sue caratteristiche?
Che cosa può rendere il tuo matrimonio un matrimonio “fine art”, elegante e raffinato? E’ questo lo stile più adatto a te? Adoro le collaborazioni tra Wedding Blog del settore Wedding e ringrazio di cuore Sabine di Dusty Blue: gran parte delle informazioni di questo articolo sono tratte dal suo meraviglioso Blog olandese di matrimoni fine art, che ti invito a curiosare per ammirare tanta bellezza!
Stile Fine Art.
Esiste da sempre, ed è sempre più diffuso in Europa e da poco anche in Italia. Ha origine nell’arte e nella fotografia: di una bellezza eterea, classica e moderna allo stesso tempo. Chi è alla ricerca di uno stile fine art vuole creare un matrimonio semplicemente bello, di stile, elegante, con un’attenzione particolare al dettaglio, che non esiste in tutti gli eventi.
Qualità e ricercatezza nei dettagli.
Un matrimonio fine art è attento a quel dettaglio che fa la differenza, è studiato e pianificato alla perfezione, nulla è lasciato al caso. Partecipazioni e il resto della stationery, carte pregiate e calligrafia, scelta attenta di colori, eleganza di table setting e allestimenti, accessori e wedding favors particolari e non convenzionali: tutto va a raccontare in maniera personalizzata la storia d’amore degli sposi, con uno stile armonico e lineare nel suo insieme. Come un quadro, un capolavoro, uno stile univoco che viene rievocato in ogni aspetto delle nozze.

LoveNozze: idee piene di romanticismo, bellezza senza tempo e attenzione al dettaglio per le tue nozze
Romanticismo e naturalezza.
Un matrimonio fine art può avere uno stile ricco di dettagli, oppure essere anche molto semplice e ricercato. Ciò che emerge è eleganza e romanticismo: vincono i colori pastello, naturali, femminili e romantici, gli accessori luxury handmade, i tessuti come seta, lino, legno e marmo, location storiche e importanti come castelli e ville private con giardini lussureggianti, fiori e greenery dalla bellezza raffinata. Difficilmente un matrimonio fine art è incentrato su colori particolarmente intensi e accessi, o al massimo si fondono alla perfezione con una color palette più chiara. Se tutto è studiato e bilanciato alla perfezione, allora è un matrimonio fine art.
Destination Wedding in Italia.
Un matrimonio estremamente ricercato e romantico spesso viene celebrato in Italia, anche da sposi stranieri. Ormai si sa: sono sempre di più gli sposi europei o oltreoceano che scelgono la nostra Bella Italia per matrimoni intimi e in grande stile. Il Lago di Como, la Toscana, La Costiera Amalfitana – solo per citarne alcuni – diventano sempre più spesso luoghi magici che fanno da sfondo perfetto a matrimoni fine art da sogno.
Il matrimonio fine art fa al caso tuo?
Il matrimonio fine art è per gli sposi che amano la bellezza, l’attenzione al dettaglio, la qualità invece della quantità. Gli sposi fine art vogliono stupire i propri ospiti riservando loro un matrimonio attento ed elegante, e amano la tradizione: ad esempio, il velo e i guanti per la sposa (li adoro, un vezzo d’altri tempi!), il momento del taglio della torta, tessuti pregiati e qualità.
Onestamente, un matrimonio fine art può essere più costoso di un matrimonio tradizionale, a causa della ricercatezza di location, fiori, cibo, allestimenti e accessori. Anche se un matrimonio bello, raffinato ed elegante non sempre va di pari passo con budget elevati.

LoveNozze: consigli e supporto professionale per la sposa
Il segreto per aiutarti a realizzare un matrimonio che rispecchi questo stile ed avere un matrimonio da sogno è affidarti a fornitori altamente professionali. Attraverso i consigli, le fotografie e le ispirazioni del blog, sarei davvero felice se tu possa trovare gli spunti e i professionisti perfetti per il tuo evento. Io sono qui per aiutarti, non vedo l’ora di ricevere una tua richiesta tramite i contact form del nostro sito.
E ricorda di iscriverti a LoveNozze: regali, consigli preziosi e idee piene di bellezza e romanticismo per organizzare il tuo matrimonio.
Ci emozioniamo insieme?
Una risposta su “LOVENOZZE: IL NUOVO BLOG DI MATRIMONIO FINE ART”
[…] Se vuoi avere maggiori informazioni sullo stile del Blog, puoi approfondire cliccando qui. […]