Morgan Ball Photography

MATRIMONI 2021 POST CORONAVIRUS: ARRIVANO I MINI WEDDINGS

Dai vari corsi di marketing legati al mondo del matrimonio ai quali sto partecipando, il dibattito sui nuovi scenari del Wedding è molto acceso e la tendenza dei matrimoni post COVID-19 sembra emergere forte e chiara: l’intimate wedding (o mini wedding).

Le tendenze più influenti legate al mondo del Wedding – si sa – arrivano sempre dagli Stati Uniti, e lì l’Intimate Wedding già da un po’ è considerato un vero e proprio trend! Di cosa si tratta? Si tratta appunto di matrimoni molto intimi, con pochi invitati, da 10 a massimo 50-60 persone. Le parole chiave di un Intimate Wedding: autentico, intimo, conviviale, su misura degli sposi. Confesso che sposo in pieno questa tendenza!

Se gli invitati sono pochi, saranno accuratamente selezionati in base alla vicinanza stretta agli sposi e l’amore sarà palpabile in ogni momento.

In questo tipo di matrimonio, sarà più semplice riservare una cura particolare per gli ospiti, dando vita ad un’atmosfera calda e familiare, dove ogni aspetto del ricevimento sarà estremamente curato. Emozione e cura del dettaglio saranno la vera cornice di un matrimonio così intimo e sentito!

Piccoli consigli per l’organizzazione di un mini wedding:

Per organizzare un matrimonio intimo, il punto di partenza è sempre lo stesso di un matrimonio più in grande stile: il budget! Verrà stabilito un budget iniziale e tutto sarà gestito e organizzato in funzione di quest’ultimo e delle vostre priorità.

Scegli una location dall’atmosfera calorosa e intima, wow, che sia già spettacolare di suo. E perché no, che abbia possibilità di alloggio per i tuoi pochi ospiti, per rendere il tuo mini-wedding un week-end indimenticabile. Non avendo grandi spazi da allestire, potrai far realizzare bellissimi allestimenti su parti più ristrette, e concentrare il tuo budget su buon vino e buon cibo. Perché poi non sbizzarrirti anche con piatti più esclusivi e ricercati!

Ti vengono in mente altri vantaggi di un mini-wedding? Aspetto un tuo commento sotto!

Entra a far parte ora della Community LoveNozze di spose e professionisti romantici e sognatori!


    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    Voglio iscrivermi a LoveNozze.

    Tags

    Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    potrebbe interessarti anche:

    LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

    LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.