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GUIDA PER APPARIRE SU UN BLOG DI MATRIMONIO: TUTTO CIO’ CHE DEVI SAPERE

La tua storia d’amore, il tuo Real Wedding (letteralmente, il tuo “matrimonio reale”), oppure uno shooting pieno di idee per le nozze, pubblicati su un Blog di Matrimonio come LoveNozze (o – non dovrei forse dirlo – su un Blog di Matrimonio straniero tra i più famosi).

Se vuoi far sognare future spose ed eterne romantiche alla ricerca di bellezza e di ispirazione per le nozze, o se sei un fornitore che vuole mostrare il proprio talento online e posizionarsi nel settore, la pubblicazione delle fotografie su un Blog di Matrimonio è ciò che fa al caso tuo.

In questo articolo su LoveNozze oggi ti spiego in dettaglio ciò che è utile sapere per far sì che la tua proposta (submission) sia accettata per la pubblicazione. Fidati di me: da anni lavoro dietro le quinte del web e seleziono materiale per la comunicazione online dei professionisti, e ti posso indicare quali errori devi smettere di commettere per far sì che le tue submissions vengano accettate e pubblicate.

L’obbiettivo di una pubblicazione, qual è?

Ispirare, mostrare bellezza e talento, certamente. 

Ma anche far conoscere il tuo lavoro, differenziarti dalla concorrenza e aggiungere nuovi canali di posizionamento e comunicazione online per il tuo brand, raggiungendo a centinaia di future spose e sognatrici potenzialmente interessate al tuo prodotto e servizio.

Leggi fino in fondo: c’è una sorpresa per te!

Guida veloce alla pubblicazione di Real Weddings e shooting di ispirazione su un blog di matrimonio

Ecco, dunque, la tua GUIDA VELOCE alla pubblicazione di Real Wedding e shooting di ispirazione di nozze su un Blog di Matrimonio come LoveNozze.

  1.  Concentrati sui dettagli!

Se non includi abbastanza scatti di dettaglio nel link fotografico, la tua pubblicazione non verrà presa in considerazione.

I blog e le riviste di matrimonio cercano nello specifico dettagli unici che saranno di ispirazione loro lettori. (La mia % di riferimento: 80% dettagli e 20% ritratti sposa o di coppia, per un massimo di 30-40 fotografie). Attenzione anche al numero di fotografie: per LoveNozze, 30-40 fotografie massimo sono più che sufficienti.

Eh già: le fotografie dovranno essere pre-selezionate da te e inviate (con un link Wetransfer ad esempio) tenendo conto di una numerica massima limitata di scatti.

  1. Includi una descrizione dettagliata del materiale

Fin da subito (altrimenti, il materiale non sarà considerato completo). Non lesinare sulla descrizione del matrimonio o dello shooting. Anche se non è necessario scrivere un saggio di 5 pagine (di solito, 300/400 parole), è essenziale includere un resoconto dettagliato che evidenzi ciò che rende unica la tua presentazione fotografica, lo scopo, i dettagli. Ma non solo: qual è il mood, la tematica, l’ispirazione legata al materiale? Ogni shooting ha uno scopo, un obbiettivo preciso che i fornitori vogliono perseguire e va indicato a chi sta dall’altra parte dello schermo.

  1. Cita tutti i fornitori coinvolti

La lista dei fornitori è essenziale. Ricontrolla l’elenco dei fornitori prima di inviare, per assicurarti di non escludere nessuno. Troppo spesso mi vengono richieste modifiche o aggiunte successive. Io non creo problemi, ci mancherebbe, ma altri blog non apporteranno alcuna modifica una volta che l’articolo è online.

  1. Lo stile è fondamentale. Rivolgiti al blog giusto!

Spesso i professionisti del matrimonio inviano il materiale a un blog che non è il loro stile. Scegli il blog giusto, che possa mettere in risalto il tuo lavoro al meglio. Altrimenti, non farai alcun posizionamento e la tua richiesta sarà scartata a priori. 

  1. La richiesta è incompleta e non include tutto quanto indicato sopra

Se la richiesta non sarà completa, la tua presentazione verrà rifiutata prima ancora che un editor ponga gli occhi sulle fotografie. Il tempo è prezioso per tutti, compreso per chi lavora nel raccogliere e selezionare materiale prezioso per blog e riviste.

Vuoi scoprire di più in merito al registro stilistico di LoveNozze? Clicca pure qui.

E ricorda…

Se hai bisogno di aiuto per gestire la pubblicazione del tuo materiale o per realizzare lo shooting perfetto per lanciare il tuo Wedding Business e posizionarti, scrivimi!

Possiamo studiare insieme la migliore strategia per far sognare i lettori con il tuo brand, anche con strategie e campagne di marketing create ad hoc per arrivare a future spose e sognatrici.

Ma aspetta, non è tutto:

Se ti iscriverai alla Community LoveNozze compilando il contact form qui sotto, riceverai via e-mail un estratto di contenuti esclusivi aggiuntivi sul Blog che – te lo assicuro – saranno super utili e interessanti per la tua comunicazione.

In omaggio, solo per poco tempo, in attesa di qualcosa di più grande che ho in serbo per te! Lasciami ora la tua mail, entra nella Community LoveNozze e preparati a leggere qualcosa di veramente interessante per il tuo Wedding Brand.

Entra a far parte ora della Community LoveNozze di spose e professionisti romantici e sognatori!


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