ORGANIZZAZIONE DEL MATRIMONIO: 5 CONSIGLI CHE DEVI LEGGERE PRIMA DI PARTIRE

Se sei una sposa in cerca di idee, consigli e suggerimenti per organizzare un matrimonio di qualità, credo di poter affermare con certezza tu sia nel giusto angolo del web. Organizzare un matrimonio è bellissimo, quanto faticoso e stressante (questa è la realtà). Se hai deciso di fare la sposa fai da te e non affidarti ad una Wedding Planner professionista, mi piacerebbe darti qualche dritta nel bel mezzo delle complicazioni legate all’organizzazione delle nozze. 

Leggi attentamente, sono certa ti tornerà utilissimo. 

Il vostro matrimonio sarà unico semplicemente perché vostro

Non mi stancherò mai di ripeterlo: il vostro matrimonio sarà un matrimonio unico perché vostro, unico come voi. L’ingrediente principale per far sì il vostro sogno si realizzi nel migliore dei modi è la vostra abilità nel diffondere amore ed emozione: quel giorno sarà il vostro giorno, e dovrete viverlo non con la paura che qualcosa non piacerà a qualcuno dei vostri ospiti, ma pensando che lì c’è tutto quello che desideravate voi. Raccontate voi, raccontate la vostra storia d’amore e avrete realizzato un vero matrimonio da sogno.

Rito e Budget: tutto parte da qui

Ci sposiamo! Dopo i primi giorni di emozione ed euforia, inizierai a porti la domanda: E ora, come funziona, da dove comincio?

La parte burocratica sarà forse la parte più noiosa dell’organizzazione, ma anche la prima cosa che dovete avere chiara da subito nella mente. Ci sposiamo civilmente o in Chiesa? Perché le cose cambiano. Rito cattolico o Rito Civile? Una volta che avrai chiaro questo punto, puoi dare il via all’organizzazione.

Altra pietra sacrosanta di tutto il matrimonio: il budget. Anche quello dovrai avere chiaro, sapendo con precisione quanto potrai spendere per ogni fornitore e cosa è incluso o no nel tuo budget (pensa, ad esempio, a ciò che ti verrà regalato). Avrò modo di approfondire certamente il complicato aspetto budget in un altro articolo. 

Wedding Planner: Sì, lo voglio!

Se vuoi un matrimonio su misura e non troppi pensieri, prendi seriamente in considerazione la possibilità di affidarti ad una Wedding Planner. Pagherai il servizio di un’esperta che sarà il tuo angelo custode in grado di pianificare al meglio il tuo budget di partenza, progettare un matrimonio creativo e unico e interagire con i migliori fornitori, avendo anche spesso prezzi preferenziali. Importantissimo però: affidati ad una Wedding Planner professionista, dai un occhio ai suoi lavori e al suo portfolio.

Innamorati dei professionisti che scegli

Sembra banale dirlo, ma per il tuo matrimonio scegli solo ed esclusivamente dei professionisti! Sarà fondamentale per la perfetta riuscita dell’evento. Ti svelo un segreto: molto spesso i professionisti più affiatati lavorano in team. Non essere scettica o dubbiosa, non pensare sia sempre una questione di percentuale di guadagno. Molti dei professionisti lavorano con il cuore e proporti una conoscenza fidata é anche motivo di riuscita perfetta dell’evento. Ricordati sempre che il successo del tuo evento è anche il loro successo. Dovrai essere in sintonia con ognuno di loro, il professionista e gli sposi si devono innamorare perché si passa del tempo assieme importante.

Goditi tutte le emozioni, dall’inizio alla fine

Il matrimonio è un evento unico e irripetibile: goditelo! Goditi le emozioni di quel giorno e di tutta la preparazione. Ansia, stress, vicinanza, amicizia, amore: sono tante le emozioni che vivrai durante l’anno di preparazione. Sono momenti preziosi che non torneranno più e potrai rivivere solo attraverso i ricordi delle fotografie.

Salirà certamente anche un po’ di paura sulla riuscita del tuo evento, ma sono qui per tranquillizzarti: se ce l’hanno fatta tutte, ce la farai anche tu. La mia guida ti terrà compagnia ogni volta che vorrai. Hai bisogno di consigli, di supporto o di un suggerimento sui migliori professionisti per il tuo matrimonio elegante e raffinato? Scrivimi, sono qui per te.

Entra a far parte ora della Community LoveNozze di spose e professionisti romantici e sognatori!


    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    Voglio iscrivermi a LoveNozze.

    Tags

    Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    potrebbe interessarti anche:

    2024-02-LoveNozze-Emanuele-Bilancia-alta-moda

    EMANUELE BILANCIA COUTURE 2024

    Lo stilista Emanuele Bilancia ha presentato per la prima volta a Milano la sua collezione Haute Couture P/E 2024, in una cornice unica e insolita:

    LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

    LoveNozze è un blog di matrimonio ideato e redatto da Laura Catizzone in partnership con l’azienda Mondored srl, Corso Buenos Aires 20, 20124 Milano P.IVA 03339320123. Il Blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale. L’autore e l’azienda non sono responsabili né dei contenuti dei commenti, né dei contenuti dei siti linkati. Il materiale descrittivo e fotografico pubblicitario viene fornito al sito direttamente dal Partner commerciale e approvato per la sua pubblicazione sul Blog.