Fotografia: Tania Volobueva

FINE ART BRIDAL SESSION: ELEGANZA MINIMALISTA

Quando ho realizzato il progetto LoveNozze, avevo in mente fin da subito una mission ben precisa: diffondere pura bellezza ed ispirare i lettori e le future spose che fossero alla ricerca delle proposte più innovative, eleganti, sofisticate, raffinate. Ci tengo tantissimo alla pubblicazione sul mio Blog di materiale fotografico inerente al mondo bridal: bridal boudoir, bridal portrait session e sessioni di fotografia dedicate alla sposa e al magico mondo che le ruota attorno.

A Novembre Elena di Talea Couture by La Nuova Sartoria mi ha inviato le fotografie di questo set, e ti confesso ho subito pensato: “Che meraviglia!”. Sono certa lo penserai anche tu, sai? Perché questo shooting è un vero e proprio inno alla bellezza di ogni sposa e alla celebrazione della femminilità, anche di quella più chic e minimalista: quella più fashion, a mio avviso.

Condivido in pieno le parole di Elena, riflesso del suo e del mio pensiero: Il minimalismo ispira le spose moderne, ne siamo convinte. Oggi una donna cosmopolita cerca funzionalità e praticità, senza rinunciare ad eleganza e classe. Tanta gypsophila imbiancata e tanta voglia di creare erano sul set fotografico quel giorno. Il giorno in cui della semplicità e del minimalismo degli abiti da sposa abbiamo fatto il punto di forza e di bellezza.

Ti lascio a questi altri scatti fotografici romantici e raffinati, catturati dalla bravissima fotografa Tania Volobueva.

Dalla fotografa Tania Volobueva.

Il minimalismo può essere molto stimolante e volevamo esprimerlo in tutto: abiti, accessori, trucco, sfondi semplici e fiori. Volevamo concentrarci solo sugli elementi più importanti.

Io sono innamorata degli abiti moderni, un po’ alternativi, perché sono così versatili. Volevo creare alcune immagini che fossero audaci ed interessanti, per ispirare le spose. Ogni immagine rispecchia l’individualità di ogni donna. Uno scatto simboleggia tenerezza, giovinezza e purezza, un altro trasmette sicurezza e coraggio, un altro ancora rappresenta stile ed eleganza.

Come fiori abbiamo scelto la gypsophila, e in alcuni scatti l’abbiamo usata come velo da sposa vero e proprio. In più, volevamo mostrare come anche le acconciature e il trucco si adattassero ad ogni look. E gli accessori, come sempre, ci hanno aiutato ad accentuare le caratteristiche necessarie.

Da La Nuova Sartoria, atelier  di abiti da sposa a Milano, in merito alla collezione:

La bellezza vera sta nella semplicità: è così che desideriamo i nostri abiti da sposa. L’abito bianco è un simbolo indiscusso della sposa, ma questa volta abbiamo cambiato un po’ l’immagine tradizionale: con le linee pure e geometriche che non nascondono la bellezza di chi lo indossa, anzi, la enfatizzano. Su queste immagini non c’è l’abbondanza eccessiva di ricami e pizzi, ma ogni dettaglio è pensato e ben definito.

Gli abiti della collezione di Talea Couture sono perfetti per una sposa moderna e raffinata che ama osare, con classe. Non sono meravigliosi?

CREDITS:
Fotografia: Tania Volobueva @tania.volobueva.photographer
Abiti da Sposa: Talea Couture @lns_taleacouture
Hair & Make Up: @solod_ekaterina_official
Models: Nika Moroz @nk.moroz e Annalisa Fabbrucci @annalisa_fabbrucci via WMM Models @wmmmodels

Tags

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbe interessarti anche:

LoveNozze è un Blog italiano di Matrimoni. Il materiale fotografico utilizzato è di fotografi professionisti e già presente sul Web e sui canali social. Viene selezionato con l’intento di fornire ispirazioni e idee meravigliose per l’organizzazione del Matrimonio, senza nessuno scopo di lucro.

Cookie Policy -  Privacy Policy